senso della frase

Italian translation: premere - spingere

11:15 Feb 14, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / Accumulatore di calore
German term or phrase: senso della frase
Scusate,
qualcuno può aiutarmi con la prima frase, in particolare sulla traduzione di gedrückt vs. hineingeschoben? Mi sembra un po' confusa :-(

8.5 Thermometer und Steckmodule
Thermometer bzw. Fühler dürfen nicht in die Aufnahme gedrückt, sondern sollten hinein geschoben werden. Nach erfolgter Belegung mit Thermometer und/oder Fühlern wird das Modul in eine der im XXX fix eingeschweißten Tauchhülsen geschoben.


Grazie
federica gagliardi
Italy
Italian translation:premere - spingere
Explanation:
Ho guardato le immagini qui
http://www.speichertechnik.com/pdf/montageanleitung/montagea...
che confermavano la mia idea: il sensore è da inserire in una specie di canaline aperta. Per fare questo non bisogna appoggiarlo lungo tutta l'apertura e premere finche entra scattando ma è da inserire spingendo dall'estremità.
Non s se mi spiego....
Se anche il tuo dcomento ha le immagini basta magari scrivere come in tedesco "premere" - "spingere"
"i termometri/sensori non devono essere premuti per inserirli nella sede ma spinti."
Vedi tu se aggiungere qualche spiegazione....


--------------------------------------------------
Note added at 39 Min. (2018-02-14 11:55:33 GMT)
--------------------------------------------------

o magari specificando meglio

"non devono essere forzati premendo dall'alto ma inseriti dall'estremità spingendo"
Selected response from:

Eva-Maria P
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4non premuto, ma inserito all'interno
Cristina intern
4premere - spingere
Eva-Maria P
1premuto schiacciato
rittosh


Discussion entries: 1





  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
premuto schiacciato


Explanation:
non premuto/schiacciato ma spinto all'interno/inserito - in linea generale, poi bisogna capire bene il meccanismo

rittosh
Germany
Native speaker of: Italian

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
premere - spingere


Explanation:
Ho guardato le immagini qui
http://www.speichertechnik.com/pdf/montageanleitung/montagea...
che confermavano la mia idea: il sensore è da inserire in una specie di canaline aperta. Per fare questo non bisogna appoggiarlo lungo tutta l'apertura e premere finche entra scattando ma è da inserire spingendo dall'estremità.
Non s se mi spiego....
Se anche il tuo dcomento ha le immagini basta magari scrivere come in tedesco "premere" - "spingere"
"i termometri/sensori non devono essere premuti per inserirli nella sede ma spinti."
Vedi tu se aggiungere qualche spiegazione....


--------------------------------------------------
Note added at 39 Min. (2018-02-14 11:55:33 GMT)
--------------------------------------------------

o magari specificando meglio

"non devono essere forzati premendo dall'alto ma inseriti dall'estremità spingendo"

Eva-Maria P
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: Grazie mille... non ho il documento con le immagini ed è un aiuto prezioso !!


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nicht gedrückt, sondern sollten hinein geschoben werden
non premuto, ma inserito all'interno


Explanation:
nicht gedrückt, sondern sollten hinein geschoben werden = non premuto, ma inserito all'interno

con inserito frontalmente il termometro di lettura della temperatura :

L'accumulatore domestico
L’isolamento viene garantito da un rivestimento preformato in polistirene ad alta densità di spessore 40 mm, che conferisce grande compattezza al complesso.
Lo racchiude, assieme alla valvola a 3 vie di priorità, un elegante mantello in acciaio smaltato bianco, con inserito frontalmente il termometro di lettura della temperatura.
L’isolamento viene garantito da un rivestimento preformato in polistirene ad alta densità di spessore 40 mm, che conferisce grande compattezza al complesso.
Lo racchiude, assieme alla valvola a 3 vie di priorità, un elegante mantello in acciaio smaltato bianco, ***con inserito frontalmente il termometro*** di lettura della temperatura.
https://www.unicalag.it/upload/blocchi/X116allegatoDEPLIANT1...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search