Erwärmungspuffer

Italian translation: cuscinetto naturale contro il riscaldamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Erwärmungspuffer
Italian translation:cuscinetto naturale contro il riscaldamento
Entered by: Barbara Pozzi

14:48 Sep 23, 2019
German to Italian translations [PRO]
Science - Environment & Ecology
German term or phrase: Erwärmungspuffer
Si parla degli effetti del riscaldamento globale sui ghiacci. Questo è il contesto: Das Inlandeis der Ostantarktis wurde lange als Erwärmungspuffer gehandelt, weil dort stellenweise noch Eiszuwächse an der Oberfläche verzeichnet wurden.

Il senso mi è chiaro ma non mi viene in mente un termine adatto.
Grazie in anticipo.
Barbara Pozzi
Italy
cuscinetto naturale contro il riscaldamento
Explanation:
" Das Inlandeis der Ostantarktis wurde lange als Erwärmungspuffer gehandelt..."
=> "Il ghiacciaio continentale dell'Antartide orientale è stato a lungo considerato un cuscinetto naturale contro il riscaldamento..."

"Senza la piattaforma di ghiaccio che funga da cuscinetto naturale, i ghiacciai possono scorrere più velocemente a valle e in mare".
https://it.nutecsciences.com/decades-satellite-monitoring-re...

--------------------------------------------------
Note added at 27 Min. (2019-09-23 15:16:49 GMT)
--------------------------------------------------

Di nulla :-)
Selected response from:

Silvia Pellacani
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4cuscinetto naturale contro il riscaldamento
Silvia Pellacani
4tampone anti-riscaldamento
Giovanni Pizzati


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
cuscinetto naturale contro il riscaldamento


Explanation:
" Das Inlandeis der Ostantarktis wurde lange als Erwärmungspuffer gehandelt..."
=> "Il ghiacciaio continentale dell'Antartide orientale è stato a lungo considerato un cuscinetto naturale contro il riscaldamento..."

"Senza la piattaforma di ghiaccio che funga da cuscinetto naturale, i ghiacciai possono scorrere più velocemente a valle e in mare".
https://it.nutecsciences.com/decades-satellite-monitoring-re...

--------------------------------------------------
Note added at 27 Min. (2019-09-23 15:16:49 GMT)
--------------------------------------------------

Di nulla :-)

Silvia Pellacani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Velocissima! Grazie mille!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
1 min
  -> Grazie Pataflina :-)

agree  Lorenzo Rossi
42 mins
  -> Grazie Lorenzo :-)

agree  martini
43 mins
  -> Grazie :-)

agree  Marco Belcastro Bara
6 hrs
  -> Grazie Marco :-)

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tampone anti-riscaldamento


Explanation:
https://it.glosbe.com/de/it/puffer

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17
Notes to answerer
Asker: Grazie





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search