Sicherstellung eines gefährdeten Beweises

Italian translation: prova peritale a futura memoria

13:14 Apr 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Sicherstellung eines gefährdeten Beweises
la frase completa è: Der Expertenbericht für die Sicherstellung eines gefährdeten Beweises wurde auf vielfachen Druck seitens der Verwaltung kurz vor Weihnachten zugestellt

Ho trovato in internet molte corrispondenze esatte (Sicherstellung eines gefährdeten Beweises), ma purtroppo mai con il corrispondente italiano. Brancolo nel buio!!
Grazie a tutti
Cribi
Margherita Mander
Italy
Italian translation:prova peritale a futura memoria
Explanation:
Se ho capito bene, si tratta di un termine svizzero per quello che in Germania è la "Beweissicherung" = assunzione di prova a futura memoria.

Ho trovato in
www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/GC/odg-mes/4857.htm

un testo ticinese che parla di
"richiedere la prova peritale a futura memoria"
Selected response from:

Heide
Grading comment
E' sicuramente questo!!! e il testo è effettivamente svizzero.
Grazie davvero
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1per la messa in sicurezza di una prova a rischio
Marina Murrau
4 +1sequestro di una prova in pericolo
Christel Zipfel
3prova peritale a futura memoria
Heide


Discussion entries: 1





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Sicherstellung eines gefährdeten Beweises
per la messa in sicurezza di una prova a rischio


Explanation:
L'amministrazione, poco prima di Natale, ha provveduto a consegnare la relazione dei periti/esperti (o perizia)in stampa multipla (o più copie) per la messa in sicurezza di una prova a rischio.
Vedi se ti piace...

Marina Murrau
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresa Bellelli
16 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Sicherstellung eines gefährdeten Beweises
sequestro di una prova in pericolo


Explanation:
Sicherstellung in questo contesto e' sequestro.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 14 mins (2005-04-18 14:29:20 GMT)
--------------------------------------------------

O almeno in legalese e\' cosi\'. In ambito finanziario, non so.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guido Villa
18 hrs

1 day 2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prova peritale a futura memoria


Explanation:
Se ho capito bene, si tratta di un termine svizzero per quello che in Germania è la "Beweissicherung" = assunzione di prova a futura memoria.

Ho trovato in
www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/GC/odg-mes/4857.htm

un testo ticinese che parla di
"richiedere la prova peritale a futura memoria"


Heide
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 338
Grading comment
E' sicuramente questo!!! e il testo è effettivamente svizzero.
Grazie davvero




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search