Performance-Kennzahlen

Italian translation: indici di rendimento sul capitale investito netto medio (Roace)

10:03 Apr 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Performance-Kennzahlen
La frase completa: Dies hat zur Folge das viele Performance-Kennzahlen (i.e. ROACE) wegen des höheren Capital employed schlechter ausfallen.
Indici di prestazione?
Laura Carosi
United Kingdom
Italian translation:indici di rendimento sul capitale investito netto medio (Roace)
Explanation:
o anche: redditività sul capitale investito netto

prova a cercare il termine ROACE (si dice anche in italiano)
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
Scusate per il ritardo... Ho scelto indici di rendimento, senza specificare oltre, vist che il ROACE era solo uno fra i possibili esempi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6indici di performance
Maurizio Foroni
3 +2indici di rendimento sul capitale investito netto medio (Roace)
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4Indici di prestazione
Andreas78


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
indici di performance


Explanation:
investor-relations.it
... determinati indici di performance e altri dati finanziari, le società molto
spesso usano una metodologia molto "personale". ...
www.investor-relations.it/I_R/IRlist_ARCH_16.htm - 51k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] 2002 Global Contact Center Survey Gli effetti della multicanalità
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... indici di performance differenti rispetto ai call center tradizionali. • Oltre
il 50% del campione si aspetta che l’operatore multicanale possa ...
www.club-cmmc.it/attivita/ 2002%20Global%20Contact%20Center%20Survey.pdf - Pagine simili
[ Altri risultati in www.club-cmmc.it ]

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
3 mins

agree  annaba
16 mins

agree  Gloria Nobili
20 mins

agree  Stefano77: preferisco "rendimento" ma va bene anche performance!
40 mins

agree  Gisella Germani Mazzi: metterei "indicatori"!!! :o)
1 hr
  -> in effetti indicatori ha molti più hit su Google

agree  Felice Liserre: rendimento è italiano...sempre questa sudditanza linguistica...
2 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
indici di rendimento sul capitale investito netto medio (Roace)


Explanation:
o anche: redditività sul capitale investito netto

prova a cercare il termine ROACE (si dice anche in italiano)

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 94
Grading comment
Scusate per il ritardo... Ho scelto indici di rendimento, senza specificare oltre, vist che il ROACE era solo uno fra i possibili esempi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano77
34 mins
  -> Grazie

agree  Felice Liserre
2 hrs
  -> Grazie

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Indici di prestazione


Explanation:
Mi sembra corretta.

Andreas78
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search