Nullcoupons- und Discount-Anleihen

Italian translation: zero coupon bond e discount bond

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nullcoupons- und Discount-Anleihen
Italian translation:zero coupon bond e discount bond
Entered by: Sergio Paris

16:30 Oct 31, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Nullcoupons- und Discount-Anleihen
Qual'è il termine correntemente in uso? Grazie!
Giovanna N.
Switzerland
zero coupon bond e discount bond
Explanation:
...più usati in inglese in ambito finanziario. In italiano avrebbero una traduzione e cioè "obbligazione a cedola zero (o senza cedola) e sconto di emissione", ma puoi usarli tranquillamente in inglese.

Ciao e buon lavoro !!!
Selected response from:

Sergio Paris
Italy
Grading comment
grazie... era proprio quello che mi chiedevo (termini in italiano o in inglese)!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5zero coupon, a cedola zero
reglo
4zero coupon bond e discount bond
Sergio Paris


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zero coupon bond e discount bond


Explanation:
...più usati in inglese in ambito finanziario. In italiano avrebbero una traduzione e cioè "obbligazione a cedola zero (o senza cedola) e sconto di emissione", ma puoi usarli tranquillamente in inglese.

Ciao e buon lavoro !!!

Sergio Paris
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 33
Grading comment
grazie... era proprio quello che mi chiedevo (termini in italiano o in inglese)!

700 days   confidence: Answerer confidence 5/5
zero coupon, a cedola zero


Explanation:
Obbligazione a cedola zero (Zero coupon bond)
titolo che effettua un unico pagamento per tutta la sua durata. Le obbligazioni a cedola zero comprendono i titoli emessi a sconto e i titoli che staccano un'unica cedola alla scadenza. Uno «strip» è un tipo particolare di titolo a cedola zero


    Reference: http://www.reglo.co.uk/results.php?code=1147&mode=master
reglo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search