Abrechnungswesen

Italian translation: Conteggi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abrechnungswesen
Italian translation:Conteggi
Entered by: Carla Oddi

12:36 Sep 29, 2010
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Abrechnungswesen
Die Geschäftsstelle erstattet alle notwendigen Meldungen, besorgt das Abrechnungswesen und trifft die dazu erforderlichen Entscheide und Kontrollen.

Contesto: competenze del segretariato di una cassa di compensazione per gli assegni familiari.
Giovanna N.
Switzerland
Conteggi
Explanation:
per me qui è inteso come conteggio, anche perchè solo in seguito vengono prese decisioni e fatti controlli, quindi non si tratta ancora di pagamenti.
Selected response from:

Carla Oddi
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1Conteggi
Carla Oddi
3compensazione contabile
Vipec
3amministrazione
dtl
3contabilità
emilia de paola
Summary of reference entries provided
compensazione contabile
Vipec

Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contabilità


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2010-09-29 12:55:47 GMT)
--------------------------------------------------

o *revisione contabile*, come preferisci!

emilia de paola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Il mio dubbio sorge dal fatto che qui si parla di "ABbrechnungswesen" e non di "Rechnugswesen".


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
amministrazione


Explanation:
provvede all'amministrazione

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 35

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compensazione contabile


Explanation:
Pensavo di averla messa come risposta e non come post-reference.

compensazione contabile


Un'idea basata su alcune mansioni specifiche che hanno, almeno qui in Germania, gli impiegati contabili p. es. di medici e dentisti.


Vipec
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
Conteggi


Explanation:
per me qui è inteso come conteggio, anche perchè solo in seguito vengono prese decisioni e fatti controlli, quindi non si tratta ancora di pagamenti.

Carla Oddi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann
21 hrs




Reference comments


36 mins
Reference: compensazione contabile

Reference information:
Un'idea basata su alcune mansioni specifiche che hanno, almeno qui in Germania, gli impiegati contabili p. es. di medici e dentisti.

Vipec
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search