im Wege

Italian translation: con lo scopo di

10:08 Apr 4, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: im Wege
Mitarbeiter dürfen Geschäfte für eigene
Rechnung nicht im Namen anderer Personen abschließen und sich auch nicht an den Geschäften anderer im Wege der Gewinnbeteiligung beteiligen.
elrubio
Italian translation:con lo scopo di
Explanation:

Ai collaboratori è vietato concludere affari per sé in nome e per conto di altre persone e non possono partecipare agli affari d'altri con lo scopo di partecipare agli utili.

Saluti.
Marina = Vitamina_plus

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-04-04 10:16:02 GMT)
--------------------------------------------------

va anche bene \"con lo scopo di compartecipare agli utili\"....
Selected response from:

Marina Murrau
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5in termini di
Walter Mazzola
4 +1con lo scopo di
Marina Murrau
3nell'ambito della (com-) partecipazione agli utili
italia


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nell'ambito della (com-) partecipazione agli utili


Explanation:
Ciao! Che ne dici di "nell'ambito della (com-) partecipazione agli utili"???
Buon lavoro!

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in category: 6

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con lo scopo di


Explanation:

Ai collaboratori è vietato concludere affari per sé in nome e per conto di altre persone e non possono partecipare agli affari d'altri con lo scopo di partecipare agli utili.

Saluti.
Marina = Vitamina_plus

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-04-04 10:16:02 GMT)
--------------------------------------------------

va anche bene \"con lo scopo di compartecipare agli utili\"....

Marina Murrau
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Befanetta81: la tua proposta mi piace
10 mins
  -> Grazie, Befy.... quant'è bello questo lavoro!

neutral  Sergio Mangiarotti: Non so se "im Wege" si possa tradurre "allo scopo". L'accezione dovrebbe essere "4. Art und Weise, in der man vorgeht, um ein bestimmtes Ziel zu erreichen", quindi "Gewinnbeteilung" non dovrebbe essere lo scopo, ma il mezzo (lo scopo è Geschäfte).
22 hrs

neutral  Giuliana Buscaglione: Moderator: ti ricordo che KudoZ è Term Help. Di conseguenza, non per la traduzione di frasi intere, qui tra l'altro neanche richiesto. grazie
1 day 4 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
in termini di


Explanation:
In realtà im Wege lo puoi riportare in tanti modi

Questo è uno dei tanti

Ciao

Walter

Walter Mazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search