Bugstrahlruder

Italian translation: Elica (trasversale) di prua

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bugstrahlruder
Italian translation:Elica (trasversale) di prua
Entered by: Claudia Del Vecchio

18:05 Sep 29, 2008
German to Italian translations [PRO]
Fisheries
German term or phrase: Bugstrahlruder
Si tratta di un tipo di remo/timone, ma non ho idea di cosa possa trattarsi
Claudia Meli
Germany
Elica (trasversale) di prua
Explanation:
È un´elica posta dentro un tubo che attraversa (da qui l´aggettivo trasversale) la nave da un lato all´altro.
Selected response from:

Claudia Del Vecchio
Italy
Grading comment
Ho scelto questa risposta, perché da un'immagine ricevuta dal mio cliente ho visto che si trattava di un pezzo a forma di elica. Grazie però a tutte e due per il vostro aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Elica (trasversale) di prua
Claudia Del Vecchio
3ruota di prua a raggio / timone di prua a raggio
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Elica (trasversale) di prua


Explanation:
È un´elica posta dentro un tubo che attraversa (da qui l´aggettivo trasversale) la nave da un lato all´altro.


    Reference: http://www.romagnoliom.com/bow_thrusters.htm
Claudia Del Vecchio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho scelto questa risposta, perché da un'immagine ricevuta dal mio cliente ho visto che si trattava di un pezzo a forma di elica. Grazie però a tutte e due per il vostro aiuto.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ruota di prua a raggio / timone di prua a raggio


Explanation:
Ruder = timone
Strahl (fig) = raggio
Bug = prua


Nautica On Line - LA manovrabilità -
In tal caso la manovrabilità con il timone può essere compromessa. .... decidere : un pieno di poppa, una ***ruota di prua a grande raggio*** oppure piccolo, ...
www.nautica.it/superyacht/505/tecnica/manovre.htm

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search