Bambi

Italian translation: Premio Bambi + premio Promi-Dahlie

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bambi Promi Dahlie
Italian translation:Premio Bambi + premio Promi-Dahlie
Entered by: Chiara De Rosso

19:05 Feb 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Folklore
German term or phrase: Bambi
Gemeinsam mit meinem Team bekam ich den "Bambi" verliehen und die Hamburger "Promi-Dahlie" erhielt meinen Namen.

Il ciclista sta parlando di una serie di premi ricevuti.Mi chiedevo se Bambi rimanesse invariato e se Promi Dahlie fosse la primula...
grazie in anticipo
Chiara De Rosso
Premio Bambi + Promi-Dahlie
Explanation:
"Bambi" lo puoi tradurre con "Premio Bambi" (vari riscontri su Google), "Promi-Dahlie" lo lascerei così (eventualmente puoi spiegare cos'è tra parentesi).
Selected response from:

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Grading comment
GRAZIE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Premio Bambi + Promi-Dahlie
Gisella Germani Mazzi
4Bambi / dalia dei prominente
swisstell


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bambi / dalia dei prominente


Explanation:
Bambi bleibt unverändert, wie "Oscar" und ähnliche Prämien.
Promi-Dahlie ist eine Dalienart im Hamburger Daliengarten, welcher
man den Namen einer prominenten Person gibt.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-02-18 19:15:07 GMT)
--------------------------------------------------

Dahliengarten Hamburg - \"Heidi Kabel\"
... Franz Beckenbauer\". Promi-Dahlie \"Heidi Kabel\". Weltpremiere und erste
Vorstellung im Jahre 1995 im Hamburger Dahliengarten. Heidi ...
www.dahliengarten-hamburg.de/Garten/heidi.html

swisstell
Italy
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gisella Germani Mazzi: "dalia dei prominente" non è corretto, al limite sarebbe "dei prominenti", ma questo termine in italiano non ha il significato che ha in tedesco. :o)
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Premio Bambi + Promi-Dahlie


Explanation:
"Bambi" lo puoi tradurre con "Premio Bambi" (vari riscontri su Google), "Promi-Dahlie" lo lascerei così (eventualmente puoi spiegare cos'è tra parentesi).


    www.capital.it/trovacinema/ detail_articolo.jsp?idContent=280763
    www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/ 2002/11_Novembre/19/jacksonbambino.shtml
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
GRAZIE!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kim Metzger
9 mins
  -> Danke! :o)

agree  roberto esposito: cconcordo, non va tradotto
9 hrs

agree  Birgit Elisabeth Horn: perché non ...+Premio "Promi-Dahlie"?
10 hrs

agree  chiara marmugi (X): yes!
1 day 13 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search