Edelmild

Italian translation: semidolce, delicato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Edelmild
Italian translation:semidolce, delicato
Entered by: Giuliana Buscaglione

09:54 Apr 30, 2005
German to Italian translations [PRO]
Food & Drink
German term or phrase: Edelmild
riferito a un formaggio (Tilsiter) come si traduce esattamente in IT?

Grazie.

Giuliana
Giuliana Buscaglione
Austria
delicato/delicatissimo
Explanation:
ciao Giuli,

alcuni tilsiter sono definiti comunque come "delicati"

possono essere "delicati" pur avendo un sapore deciso e spiccato

vedi qui:

http://www.bernasconifood.ch/printfs.htm


Tilsiter (etichetta rossa) Svizzera orientale 45% 4 kg
Acq.min. 1/4 forma latte crudo di mucca, morbido, ***delicato**, sapore spiccato ...


Tilsiter (etichetta verde) Svizzera orientale 45% 4 kg
Acq.min. 1/4 forma latte pastorizzato di mucca, ***morbido, delicato**, sapore dolce


e se non sai se il sapore é dolce o spiccato starei sui generis con "delicato" :))))

ciaoni

verbissola
Selected response from:

verbis
Grading comment
Grazie a tutte. Non ho potuto usare né delicato (forse il più indicato), né raffinato, né dolce perché avevo altrettanti aggettivi per altri formaggi. Il problema stava nel fatto che l'aggettivo faceva "tutt'uno" con il nome del formaggio. Ho optato per semidolce dopo averne discusso con il cliente. Grazie ancora
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1delicato/delicatissimo
verbis
3 +1nobile a pasta dolce
Giusi Pasi
3rafinato e dolce
Beate Simeone-Beelitz


Discussion entries: 4





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rafinato e dolce


Explanation:
Vorschlag

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 24

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
nobile a pasta dolce


Explanation:
Ho trovato che tecnicamente il Tilsiter è un formaggio a pasta semidura, che di solito è la lavorazione per i f. dolci e teneri

Giusi Pasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alba Suleiman
2 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
delicato/delicatissimo


Explanation:
ciao Giuli,

alcuni tilsiter sono definiti comunque come "delicati"

possono essere "delicati" pur avendo un sapore deciso e spiccato

vedi qui:

http://www.bernasconifood.ch/printfs.htm


Tilsiter (etichetta rossa) Svizzera orientale 45% 4 kg
Acq.min. 1/4 forma latte crudo di mucca, morbido, ***delicato**, sapore spiccato ...


Tilsiter (etichetta verde) Svizzera orientale 45% 4 kg
Acq.min. 1/4 forma latte pastorizzato di mucca, ***morbido, delicato**, sapore dolce


e se non sai se il sapore é dolce o spiccato starei sui generis con "delicato" :))))

ciaoni

verbissola


verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie a tutte. Non ho potuto usare né delicato (forse il più indicato), né raffinato, né dolce perché avevo altrettanti aggettivi per altri formaggi. Il problema stava nel fatto che l'aggettivo faceva "tutt'uno" con il nome del formaggio. Ho optato per semidolce dopo averne discusso con il cliente. Grazie ancora

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search