Vorspeise/Antipasto

Italian translation: Antipasto caldo o servito al tavolo

12:20 Mar 27, 2018
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Food & Drink
German term or phrase: Vorspeise/Antipasto
Vielfalt an Salaten vom Buffet, Antipasto, Suppe, Vorspeise, Hauptspeise und Nachspeise.


Trattasi della presentazione del menù serale presso hotel altoatesino: secondo voi potrebbe essere che si intenda con "Antipasto" quelli freddi da buffet e con "Vorspeise" un antipasto caldo servito a tavola?

Se no come viene :-( ?

Grazie
federica gagliardi
Italy
Italian translation:Antipasto caldo o servito al tavolo
Explanation:
esatto, ho lavorato molti anni in albergo in alto adige, di solito si indicava l'inizio del menu con "warme und kalte Vorspeisen vom Buffet"....

In questo caso essendoci la dicitura Antipasto, si vanno a differenziare quelli freddi al Buffet, da quello caldo servito prima del piatto del giorno o portata principale

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2018-04-03 07:01:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!!
Selected response from:

Maria Teresa Sammarco
Romania
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Antipasto caldo o servito al tavolo
Maria Teresa Sammarco
4primo/antipasto
Eva-Maria P


Discussion entries: 1





  

Answers


20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
primo/antipasto


Explanation:
Da consumatrice e cuoca dilettante (non ho l'esperienza professionale di Maria Teresa) direi
Vorspeise = Erster Gang = prima portata = primo
cfr. Hauptspeise bzw. -gang = seconda portata = secondo
Antipasti corrispondono agli antipasti italiani

Trovo la mia interpretazione probabile così ci sono tutte le portate possibili nel menu completo:

insalata dal buffet (o buffet d'insalata), antipasto, zuppa, primo, secondo e dessert

metterei tutto in plurale in italiano



Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 10

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Antipasto caldo o servito al tavolo


Explanation:
esatto, ho lavorato molti anni in albergo in alto adige, di solito si indicava l'inizio del menu con "warme und kalte Vorspeisen vom Buffet"....

In questo caso essendoci la dicitura Antipasto, si vanno a differenziare quelli freddi al Buffet, da quello caldo servito prima del piatto del giorno o portata principale

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2018-04-03 07:01:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!!

Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search