Ofengrill

Italian translation: al forno (con funzione grill)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:vom Ofengrill
Italian translation:al forno (con funzione grill)
Entered by: chiara marmugi (X)

08:11 Apr 8, 2005
German to Italian translations [PRO]
Food & Drink
German term or phrase: Ofengrill
Deftige Schweinshaxe vom Ofengrill

Maishähnchen vom Ofengrill

Se non esso sono quei forni all'aperto.
Ma il termine giusto?
Brialex
Italy
al forno
Explanation:
in questo caso vuol dire cotti nel forno con la funzione grill.
se venisse aggiunto del formaggio, del pangrattato o dell'uovo, di potrebbe dire "gratinati", ma non credo sia questo il caso
Selected response from:

chiara marmugi (X)
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2al forno
chiara marmugi (X)
3al grill
Carla Trapani
3dorato al forno
Beatrice T


Discussion entries: 1





  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
vom Ofengrill
al forno


Explanation:
in questo caso vuol dire cotti nel forno con la funzione grill.
se venisse aggiunto del formaggio, del pangrattato o dell'uovo, di potrebbe dire "gratinati", ma non credo sia questo il caso

chiara marmugi (X)
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Frey: eventualmente "sulla griglia del forno"?/Nei forni moderni (elettrici!) c'è una spirale di riscaldamento per "gratinare". Suppongo che si tratti proprio di questo.
1 hr
  -> in italiano si chiama "funzione grill"

agree  annaba
5 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dorato al forno


Explanation:
ho messo non il mezzo, ma il risultato...
ciao!

Beatrice T
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
al grill


Explanation:
il grill corrisponde alla prima altezza del forno (prima tacca dentro) e serve per dorare, rendere più croccante, gratinare... a seconda dei cibi...

Che fameee!!

Spero di esserti stata d'aiuto.

Buon lavoro,
Carla

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 24 mins (2005-04-08 10:36:29 GMT)
--------------------------------------------------

certo, se ci sono tutti e due (vom Ofengrill e gebraten)bisognerebbe differenziare..

al massimo il cliente chiederà \"ma com\'è al grill?\" e all\'ennesimo cliente che lo chiede cambieranno e metteranno nel menù \"al forno\" :)

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 10 mins (2005-04-08 16:21:37 GMT)
--------------------------------------------------

al grill pero\' può anche voler dire una cottura diversa: con il grasso che cola sulla leccarda per esempio...

Ciao :)
Carla

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  chiara marmugi (X): avevo capito la spiegazione (era un neutral vero, non un disagree mascherato ;-)), la mia non era una domanda retorica. se nel menù ci fosse anche qualcosa "gebraten" direi "al forno" per "vom Ofengrill" e "arrosto" per gebraten. che ne dici?
45 mins
  -> non per il maiale.. comunque era una proposta e spiegavo perché hanno specificato grill e non hanno detto semplicemente al forno (per cui nei menù mi pare usino gebraten) ;)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search