Flächenschaden vs. Streuschaden

Italian translation: danni concentrati/circoscritti vs. sparsi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Flächenschaden vs. Streuschaden
Italian translation:danni concentrati/circoscritti vs. sparsi
Entered by: Luana B. S. Mandarà

10:21 Oct 1, 2008
German to Italian translations [PRO]
Science - Forestry / Wood / Timber
German term or phrase: Flächenschaden vs. Streuschaden
Testo svizzero riguardante i tipi di danni causati al bosco da eventi atmosferici straordinari.

Ausgehend von den Waldfunktionen sollen von oder im Auftrag der Task-Force verschie-dene Ereignisszenarien entwickelt werden. Im Vordergrund stehen aus Sicht der Arbeits-gruppe folgende vier Ausrichtungen:
I) Vorwiegend Schutzwald betroffen
I.a) mit vorwiegend **Flächenschaden**
I.b) mit vorwiegend **Streuschaden**
II) vorwiegend übriger Wald mit Holzproduktion betroffen
Andrea Scremin
danni concentrati/circoscritti vs. sparsi
Explanation:
Sono arrivata a questa conclusione leggendo:
Streufeuer n (-s) MIL. fuoco m sparso (o a dispersione).(dal diz. DE_IT De Mauro Paravia)
Quindi 2 tipi di danni: quelli che hanno interessato un'area circoscritta e ben delimitata oppure qua e là.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day8 mins (2008-10-02 10:29:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

GRAZIE!
Selected response from:

Luana B. S. Mandarà
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4danni concentrati/circoscritti vs. sparsi
Luana B. S. Mandarà
4danni su aree circoscritte vs. danni sparsi (sulla superficie)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
danni su aree circoscritte vs. danni sparsi (sulla superficie)


Explanation:
Sottoprogetto 4.3 Litologia La litologia con riferimento al ... -
come sopra su una parte consistente della particella o danni di minore entità ma su quasi tutta l'area. ***danni rilevanti su aree circoscritte*** o abbastanza ...
www.isafa.it/scientifica/assestamento/riselvitalia43/ASP/Fr...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
danni concentrati/circoscritti vs. sparsi


Explanation:
Sono arrivata a questa conclusione leggendo:
Streufeuer n (-s) MIL. fuoco m sparso (o a dispersione).(dal diz. DE_IT De Mauro Paravia)
Quindi 2 tipi di danni: quelli che hanno interessato un'area circoscritta e ben delimitata oppure qua e là.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day8 mins (2008-10-02 10:29:48 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

GRAZIE!

Luana B. S. Mandarà
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search