Wildbachverbauung

Italian translation: regolazione dei corsi d'acqua

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wildbachverbauung
Italian translation:regolazione dei corsi d'acqua
Entered by: smarinella

21:32 Jan 2, 2005
German to Italian translations [PRO]
Forestry / Wood / Timber
German term or phrase: Wildbachverbauung
si parla di un eminente professore di ingegneria che è stato un

Pionier der Eisenkonstruktion und der Wildbachverbauung.
smarinella
Italy
regolazione dei corsi d'acqua
Explanation:
Cosi' si chiama in Alto Adige.

Tanti risultati, p. es.:
Autorità di Bacino del Fiume Adige - Sito Locale
La regolazione dei corsi d'acqua: le attività recenti. Provincia di Bolzano.
L’elevata antropizzazione ed un uso intenso del territorio ...
www.bacino-adige.it/adige/reg_cors.asp - 25k
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
alla fine ho chiesto al cliente che me l'ha confermato. Buon anno !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1regolazione dei corsi d'acqua
Christel Zipfel
3 +1sistemazione
Sabina moscatelli


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sistemazione


Explanation:
dei bacini montani

Trovi numerosi riscontri bilingue nei siti del Trentino-Alto Adige:

http://64.233.183.104/search?q=cache:0nPn2SAONr4J:www.comune...

Sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elrubio
10 hrs

neutral  Christel Zipfel: "Wildbach" non e' un bacino
17 hrs
  -> lo so: è un bacino montano, cioè un corso d'acqua "selvatico" per tradurre alla lettera.

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
regolazione dei corsi d'acqua


Explanation:
Cosi' si chiama in Alto Adige.

Tanti risultati, p. es.:
Autorità di Bacino del Fiume Adige - Sito Locale
La regolazione dei corsi d'acqua: le attività recenti. Provincia di Bolzano.
L’elevata antropizzazione ed un uso intenso del territorio ...
www.bacino-adige.it/adige/reg_cors.asp - 25k

Christel Zipfel
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
alla fine ho chiesto al cliente che me l'ha confermato. Buon anno !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martin Schmurr: anche giusto! disagreeisco con l'attività distruttrice di questo professore...
1 day 10 hrs
  -> Danke Martin! Bist Du nun im neuen Jahr wieder unter uns?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search