Umwerfschutz

Italian translation: protezione antiribaltamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Umwerfschutz
Italian translation:protezione antiribaltamento
Entered by: Francesca Baroni

09:07 Nov 20, 2006
German to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances
German term or phrase: Umwerfschutz
Nella descrizione di cassetti elettrici per cucine ho:

Kinder Umwerfschutz

Ho chiesto spiegazioni al cliente:Umwerfschutz ist Sicherheit gegen Kleinkinder. Wenn ein Kind vor dem Elektroschubkasten steht, ihn berührt und er geht auf dann weiß der Schubkasten bei BERÜHRUNG, ACHTUNG!!! Hier steht ein Kind und ich muss stehen bleiben. Kind wird also nicht umgestossen


Ho proposto "Protezione bambini" ma il cliente non era molto entusiasta (perché usa questa definizione già per un altro tipo di protezione meccanica)...qualcuno ha un'idea??:-((((
Francesca Baroni
protezione antiribaltamento
Explanation:
per un cassetto penso sia questo

--------------------------------------------------
Note added at 9 Min. (2006-11-20 09:17:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.treemmeit.com/download/ettiere.pdf

http://www.carmeccanica.it/cassettiere.htm
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2protezione antiribaltamento
Margherita Ferrero
4protezione contro il rovesciamento
Gian
3protezione impatto bambini
Nadia Gazzola


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
protezione antiribaltamento


Explanation:
per un cassetto penso sia questo

--------------------------------------------------
Note added at 9 Min. (2006-11-20 09:17:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.treemmeit.com/download/ettiere.pdf

http://www.carmeccanica.it/cassettiere.htm

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: sicuramente
15 mins

agree  Gian
2 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
protezione impatto bambini


Explanation:
il bambino si rovescia in seguito all'urto, quindi direi così

Buon lavoro!

Nadia Gazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
protezione contro il rovesciamento


Explanation:
unwerfen = buttare giù, rovesciare

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-11-20 11:23:21 GMT)
--------------------------------------------------

[DOC] SCHEDA TECNICA DEL DISPOSITIVO DI PROTEZIONEFormato file: Microsoft Word - Versione HTML
e caduta, dal rovesciamento e/o dalla proiezione di materiali, strumenti, manufatti, oggetti. ... capo dell’operatore dall’urto della testa contro ostacoli, ...
www.arpa.fvg.it/Avvisi-e-B/lotto-1.doc - Pagine simili


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search