falls randabfallender Farbdruck gewünscht...

Italian translation: se richiesta stampa al vivo

11:40 Sep 18, 2018
German to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Furniture / Household Appliances / randabfallender Farbdruck
German term or phrase: falls randabfallender Farbdruck gewünscht...
(Per le impostazioni di stampa)

A4 mit Beschnitt (216 x 303 mm) falls randabfallender Farbdruck gewünscht.
Serena Falconi
Italy
Italian translation:se richiesta stampa al vivo
Explanation:
Si sta dicendo che il formato può essere il classico A4, oppure A4 con rifilo [e allora il formato da produrre all'azienda grafica sarà 216 x 303 mm per poterlo rifilare] se richiesta stampa al vivo.

Selected response from:

Alessandra Piazzi
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4se richiesta stampa al vivo
Alessandra Piazzi
3se si desidera una stampa a colori a bordo
martini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
se si desidera una stampa a colori a bordo


Explanation:
1/1 Seite
4-farbig randabfallend,
210 x 280 mm
+ 3 mm Beschnitt
1 pagina
Stampa a bordo in
quadricromia,
210 x 280 mm
+ 3 mm di abbondanza

http://www.gabana.net/wp-content/uploads/2018_Mediadaten_gab...

qui Beschnitt = abbondanza

nel file pdf che ti ho indicato prima
sotto i dettagli tecnici
Formati finiti:
A3 con abbondanza: 303(W) x 426(L) mm
A3 con rifilo al vivo: 294(W) x 417(L) mm
A4 con abbondanza: 216(W) x 303(L) mm
A4 con rifilo al vivo: 207(W) x 294(L) mm


Spiegare che cos’è l’abbondanza è semplicissimo: si tratta di un margine di qualche millimetro che va aggiunto a ogni lato del file. Facciamo un esempio: se dobbiamo stampare un volantino di dimensioni 98×210 millimetri, probabilmente ci verrà richiesto di inviare un file da 102×214 millimetri.
https://www.stampaprint.net/it/blog/tutorial/labbondanza-a-c...

adesso riconsidero l'altra risposta

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-09-18 13:34:22 GMT)
--------------------------------------------------

German term or phrase: angeschnitten
Was heißt „angeschnitten“ bzw. „randabfallend“?
Wenn Ihr Druck flächig bis zum Rand des Papiers sein soll, so dass man keinen weißen Papierrand mehr sehen kann, spricht man von angeschnitten oder randabfallend. In diesem Fall ist eine Beschnittzugabe erforderlich.

sbordato; fuori gabbia; stampato al vivo

Explanation:
Angeschnitten
Elemente die bis an den Rand heran gedruckt werden nennt man angeschnitten oder randabfallend. Sie müssen mit Beschnitt angelegt werden.
Lexikon der Druckindustrie http://www.druck-werbe.de/Seiten/Lexikon.html#Angeschnitten

randabfallend
Kategorien: R, Druck, Gestaltung, Layout
Von randabfallend spricht man, wenn Farbflächen oder Bilder bis an den Rand einer Seite reichen bzw. vom Seiterand angeschnitten werden.
Das Grafikdesign-Lexikon http://www.jenninger.de/designlexikon/artikel/r/randabfallen...

Angeschnittene Bilder [con immagine]
http://lexikon.guj.de/toPdf.php?slid=393&sprache_id=1&sitela...

Doppia pagina Panorama Format
sbordato randabfallend
in gabbia nicht randabfallend
http://www.fratelli-roda.ch/repository/File/download/TJ_list...

https://www.proz.com/kudoz/german-to-italian/printing-publis...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 136

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se richiesta stampa al vivo


Explanation:
Si sta dicendo che il formato può essere il classico A4, oppure A4 con rifilo [e allora il formato da produrre all'azienda grafica sarà 216 x 303 mm per poterlo rifilare] se richiesta stampa al vivo.



Alessandra Piazzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search