Vertrauensvorschuss

Italian translation: prova di fiducia / fiducia comprovata / fiducia anticipata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vertrauensvorschuss
Italian translation:prova di fiducia / fiducia comprovata / fiducia anticipata
Entered by: ITA_17

15:37 Feb 23, 2012
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: Vertrauensvorschuss
Von Vertrauensvorschuss und -beweis

Wir vertrauen auf die ewige Liebe. Ob und wie ich einer anderen Person vertraue, hängt davon ab, ob sie mir vertrauenswürdig erscheint. Oft sind dafür erst einige Vertrauensbeweise notwendig, bevor sie zu einer Vertrauensperson oder der Person meines Vertrauens wird, zu der ich ein besonderes Vertrauensverhältnis entwickle oder der ich sogar blind vertrauen kann. Manche Menschen haben per se schon einen **Vertrauensvorschuss**: Ihnen glaubt man auch ohne Vertrauensbeweise.

grazie
ITA_17
godono di un anticipo sulla (o: di) fiducia / fiducia anticipata
Explanation:
dato il titolo che riporti, però, è forse meglio la seconda opzione: "della fiducia anticipata e della fiducia comprovata" (o qualcosa del genere)


Finanziaria: via libera ma senza l'opposizione | Blitz quotidiano
www.blitzquotidiano.it/.../finanziaria-via-libera-... - Diese Seite übersetzen
7 dic 2009 – ... l'andamento dei lavori in Commissione costituisce di fatto una «fiducia anticipata»: non vengono accettate modifiche al maxiemendamento ...

Promesse... - Pagina 2 - Forum di Finanzaonline.com
www.finanzaonline.com › ... › Arena Club - Diese Seite übersetzen
10 Beiträge - 6 Autoren - 27. Jan. 2011
Promettere è un'ipoteca sul futuro, promettere è chiedere fiducia anticipata a qualcuno. Che senso ha promettere? Fare e basta! Glamour Evo.
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie per il dettaglio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4credito di fiducia
Danila Moro
3credibilità o affidabilità innata/allargata
Italiabenetti
3godono di un anticipo sulla (o: di) fiducia / fiducia anticipata
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
credito di fiducia


Explanation:
direi così

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 215

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
godono di un anticipo sulla (o: di) fiducia / fiducia anticipata


Explanation:
dato il titolo che riporti, però, è forse meglio la seconda opzione: "della fiducia anticipata e della fiducia comprovata" (o qualcosa del genere)


Finanziaria: via libera ma senza l'opposizione | Blitz quotidiano
www.blitzquotidiano.it/.../finanziaria-via-libera-... - Diese Seite übersetzen
7 dic 2009 – ... l'andamento dei lavori in Commissione costituisce di fatto una «fiducia anticipata»: non vengono accettate modifiche al maxiemendamento ...

Promesse... - Pagina 2 - Forum di Finanzaonline.com
www.finanzaonline.com › ... › Arena Club - Diese Seite übersetzen
10 Beiträge - 6 Autoren - 27. Jan. 2011
Promettere è un'ipoteca sul futuro, promettere è chiedere fiducia anticipata a qualcuno. Che senso ha promettere? Fare e basta! Glamour Evo.


AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 260
Grading comment
grazie per il dettaglio!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
credibilità o affidabilità innata/allargata


Explanation:
La credibilità o fiducia che si concede ad una persona, per quello che rappresenta, o per come si presenta.
Ti allego un link in cui si parla proprio di questo argomento:
www.dtesis.univr.it/documenti/Avviso/all/all630067.ppt

Italiabenetti
Austria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search