Schwiegermutterrechtgeber

Italian translation: moscio / privo di carattere e di personalità

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schwiegermutterrechtgeber
Italian translation:moscio / privo di carattere e di personalità
Entered by: martini

16:01 Apr 30, 2019
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / lista
German term or phrase: Schwiegermutterrechtgeber
Non c'è contesto..
Federica Carrus
moscio / privo di carattere e di personalità
Explanation:
senza spina dorsale, senza spirito d'iniziativa

qui lo danno come sinonimo di Schlaffi
https://eddis-paradies.hpage.com/synonyme-fuer-schlaffis.htm...

Schlaffi
energieloser, träger, keine Unternehmungslust zeigender Mensch
https://www.duden.de/rechtschreibung/Schlaffi
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4arrendevole/accondiscendente con la suocera
Giovanni Pizzati
3moscio / privo di carattere e di personalità
martini
3succube della suocera
Lorenzo Rossi
3chi da ragione alla suocera / pappamolle
Valentina Trevisan


Discussion entries: 3





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chi da ragione alla suocera / pappamolle


Explanation:
non mi vengono in mente espressioni italiane corrispondenti, ma è un termine che viene utilizzato per definire un "pappamolle"

Valentina Trevisan
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arrendevole/accondiscendente con la suocera


Explanation:
https://it.glosbe.com/de/it/Recht

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
succube della suocera


Explanation:
Una proposta

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
moscio / privo di carattere e di personalità


Explanation:
senza spina dorsale, senza spirito d'iniziativa

qui lo danno come sinonimo di Schlaffi
https://eddis-paradies.hpage.com/synonyme-fuer-schlaffis.htm...

Schlaffi
energieloser, träger, keine Unternehmungslust zeigender Mensch
https://www.duden.de/rechtschreibung/Schlaffi

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 135




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search