als Ersatz für den verlorenen Dorfplatz mit Beiz

Italian translation: l albergo come alternativa alla piazza del paese con annessa osteria

12:44 Sep 29, 2019
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Erzählung
German term or phrase: als Ersatz für den verlorenen Dorfplatz mit Beiz
https://www.bluewin.ch/de/leben/lifestyle/ich-ziehe-die-pist...

non so bene come rendere questa frase..

Das Fünfsternhaus war damals mit mehr als 1'000 Betten das grösste Hotel Zürichs und das drittgrösste der Schweiz. Hatt galt als Visionär der Schweizer Hotellerie. Er wünschte sich «Begegnungsstätten und Happiness-Center». Sein Motto: «Der Gast geht nicht in die Stadt, die Stadt kommt ins Hotel. Das Hotel als Ersatz für den verlorenen Dorfplatz mit Beiz.»
Federica Carrus
Italian translation:l albergo come alternativa alla piazza del paese con annessa osteria
Explanation:
ho tradotto semplicemente i termini della frase facendo attenzione al motto " il cliente non va in citta', è la cittá che si muove verso l' albergo"
Questo assomiglia molto al motto che avevamo ideato nella struttura alberghiera dove ho lavorato.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2019-09-29 15:55:27 GMT)
--------------------------------------------------

die Beiz ...osteria o taverna

--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2019-09-29 21:32:16 GMT)
--------------------------------------------------

als Ersatz fuer..........…..in sostituzione della perduta piazza del paese con taverna/osteria
Selected response from:

Roberta Broccoletti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1l albergo come alternativa alla piazza del paese con annessa osteria
Roberta Broccoletti
4L'hotel per compensare la perdita della piazza di paese con osteria
Lorenzo Rossi
4come attrattiva alternativa per la piazza di paese perduta
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come attrattiva alternativa per la piazza di paese perduta


Explanation:
l'hotel sorge nella piazza perduta - di un tempo - ed è una attrattiva alternativa . . . mit Reiz

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 171

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
L'hotel per compensare la perdita della piazza di paese con osteria


Explanation:
L'hotel per compensare la perdita della piazza di paese con osteria

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
l albergo come alternativa alla piazza del paese con annessa osteria


Explanation:
ho tradotto semplicemente i termini della frase facendo attenzione al motto " il cliente non va in citta', è la cittá che si muove verso l' albergo"
Questo assomiglia molto al motto che avevamo ideato nella struttura alberghiera dove ho lavorato.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2019-09-29 15:55:27 GMT)
--------------------------------------------------

die Beiz ...osteria o taverna

--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2019-09-29 21:32:16 GMT)
--------------------------------------------------

als Ersatz fuer..........…..in sostituzione della perduta piazza del paese con taverna/osteria

Roberta Broccoletti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: si
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search