das Land am Laufen halten

Italian translation: danno un significativo contributo alla vita del paese / contribuiscono attivamente alla ....

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:das Land am Laufen halten
Italian translation:danno un significativo contributo alla vita del paese / contribuiscono attivamente alla ....
Entered by: martini

09:33 Dec 7, 2019
German to Italian translations [Non-PRO]
Social Sciences - Tourism & Travel
German term or phrase: das Land am Laufen halten
https://www.rheinpfalz.de/ratgeber/reise-urlaub/artikel/urla...

Das Sightseeing-Programm übernimmt die Deutsche Tania Flecht, eine der vielen Expats, die **das Land am Laufen halten**. Ihr Mann arbeitet bei Qatar Airways, sie als Touristenführerin
Federica Carrus
danno un significativo contributo alla vita del pese / contribuiscono attivamente alla ....
Explanation:
Il britannico Guardian ha rivelato le dure condizioni di lavoro cui sono sottoposti gli immigrati che stanno costruendo la nuova Doha. Vi sono un sacco di immigrati, infatti: cingalesi, filippini, africani, indonesiani ma c'è anche una numerosa comunità di manager e professionisti occidentali, il che rende Doha più interessante e internazionale di tante nostre città: essendo il Qatar un posto dove tutti sperano di fare affari, calano qui dalla Norvegia e dall'Italia, dall'Australia e dalla Gran Bretagna e, come in tutto il Medio Oriente, ovviamente anche dal vicino Libano. Nei giorni di festa, poi, arriva l'ondata saudita. Uomini e soprattutto giovani donne che in Qatar possono sentirsi più liberi almeno nel week end. In questa Pasqua, gli expat si ritrovano sulle spiagge di un paio di hotel a cinque stelle: sono manager, o piloti ex Alitalia passati a Qatar Airways, o ingegneri delle imprese di costruzioni, settore che qui non conosce crisi perchè tutto è praticamente un cantiere. Gli expat hanno famiglie, mogli, mariti, molti bambini e i lussuosi hotel nei quali convergono nei giorni di festa organizzano un accurato servizio di accoglienza per le decine di piccoli ospiti.
https://motori.ilmessaggero.it/blog/tendenza_latella/turismo...

v. discussion
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Sono d'accordo con questa soluzione: mandare avanti il Paese mi sembra un attimino eccessivo...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mandano/portano avanti il Paese
Silvia Pellacani
4danno un significativo contributo alla vita del pese / contribuiscono attivamente alla ....
martini
3tenere in piedi , mandare avanti o in una traduzione meno letterale "far funzionare il paese"
Tiziana Pescatori


Discussion entries: 3





  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mandano/portano avanti il Paese


Explanation:
"mandano avanti il paese" https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q="mandano ...

"portano avanti il paese" https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q="portano ...

Silvia Pellacani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tenere in piedi , mandare avanti o in una traduzione meno letterale "far funzionare il paese"


Explanation:
far funzionare o fare in modo che il paese funzioni , possa andare avanti, mi sembra una traduzione meno letterale ma forse più azzeccata.

Example sentence(s):
  • Das brauche ich um dieses Programm am laufen zu halten. È quanto mi serve per tenere in piedi questo programma.

    Reference: http://https://context.reverso.net/traduzione/tedesco-italia...
Tiziana Pescatori
Italy
Native speaker of: Italian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
danno un significativo contributo alla vita del pese / contribuiscono attivamente alla ....


Explanation:
Il britannico Guardian ha rivelato le dure condizioni di lavoro cui sono sottoposti gli immigrati che stanno costruendo la nuova Doha. Vi sono un sacco di immigrati, infatti: cingalesi, filippini, africani, indonesiani ma c'è anche una numerosa comunità di manager e professionisti occidentali, il che rende Doha più interessante e internazionale di tante nostre città: essendo il Qatar un posto dove tutti sperano di fare affari, calano qui dalla Norvegia e dall'Italia, dall'Australia e dalla Gran Bretagna e, come in tutto il Medio Oriente, ovviamente anche dal vicino Libano. Nei giorni di festa, poi, arriva l'ondata saudita. Uomini e soprattutto giovani donne che in Qatar possono sentirsi più liberi almeno nel week end. In questa Pasqua, gli expat si ritrovano sulle spiagge di un paio di hotel a cinque stelle: sono manager, o piloti ex Alitalia passati a Qatar Airways, o ingegneri delle imprese di costruzioni, settore che qui non conosce crisi perchè tutto è praticamente un cantiere. Gli expat hanno famiglie, mogli, mariti, molti bambini e i lussuosi hotel nei quali convergono nei giorni di festa organizzano un accurato servizio di accoglienza per le decine di piccoli ospiti.
https://motori.ilmessaggero.it/blog/tendenza_latella/turismo...

v. discussion

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Sono d'accordo con questa soluzione: mandare avanti il Paese mi sembra un attimino eccessivo...




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search