Zug

Italian translation: così facendo / in questo modo

21:23 Aug 3, 2020
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: Zug
Der Trainer zeigt vor wie die UPK-Klemme nachgeschaut werden kann und in diesem Zug kann man auch das Aufschaltdatum zeigen.
tiziana72
Italian translation:così facendo / in questo modo
Explanation:
Non ho trovato riferimenti esatti in italiano, ma questa traduzione inglese da Linguee traduce l'intera espressione "in diesem Zug" come "in questo contesto" ed è in questa direzione che dobbiamo andare.
Tuttavia io propongo un "così facendo" per una questione di fluidità della frase.
Selected response from:

Elena Volpato
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2così facendo / in questo modo
Elena Volpato
4contemporaneamente
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3mossa
Francesca Bruno


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mossa


Explanation:
Il contesto è limitato. Mi sembra una soluzione plausibile.

Con questa mossa...

https://dict.leo.org/italienisch-deutsch/Zug

Francesca Bruno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
così facendo / in questo modo


Explanation:
Non ho trovato riferimenti esatti in italiano, ma questa traduzione inglese da Linguee traduce l'intera espressione "in diesem Zug" come "in questo contesto" ed è in questa direzione che dobbiamo andare.
Tuttavia io propongo un "così facendo" per una questione di fluidità della frase.


    https://www.linguee.de/deutsch-englisch/uebersetzung/in+diesem+zuge.html
Elena Volpato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Rossi
0 min

agree  Christel Zipfel: o "in questa occasione"
33 mins

1 day 8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in diesem Zug
contemporaneamente


Explanation:
und in diesem Zug kann man auch das Aufschaltdatum zeigen = e contemporaneamente si può visualizzare anche la data ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 177




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search