im kalten Brunnen

Italian translation: rilassarsi nella sorgente (pozza) di acqua fredda davanti alla casa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:im kalten Brunnen vor dem Haus entspannen
Italian translation:rilassarsi nella sorgente (pozza) di acqua fredda davanti alla casa
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

08:17 Aug 5, 2020
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: im kalten Brunnen
Nach einem Wettkampf oder auch nach einem harten Lauftraining entspanne ich am liebsten im kalten Brunnen vor unserem Haus. Ich weiss, ich bin da sehr privilegiert. Wir haben einen Brunnen, der das ganze Jahr mit frischem, kühlem Bergwasser gefüllt wird. Eigentlich braucht es jedes Mal eine Überwindung in das kalte Wasser zu steigen, aber ich weiss, das tut meinen Beinen gut. Das könnt ihr natürlich auch zu Hause in der Badewanne machen: mit kaltem Wasser füllen und viele Eiswürfel dazu. Gute Erfrischung wünsch ich euch
tiziana72
sorgente (pozza) di acqua fredda
Explanation:
Brunnen = sorgente ... anche figurato

von Oberreute durch die Klamm zum Kalten Brunnen
https://www.outdooractive.com/de/route/wanderung/oberreute/v...

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2020-08-05 08:38:15 GMT)
--------------------------------------------------

- polla di acqua fredda
- pozza di acqua fredda
- sorgente di acqua fredda
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pozzo freddo/di acqua fredda
Dunia Cusin
4nella fontana di acqua fredda
Isabella Nanni
4sorgente (pozza) di acqua fredda
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 4





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sorgente (pozza) di acqua fredda


Explanation:
Brunnen = sorgente ... anche figurato

von Oberreute durch die Klamm zum Kalten Brunnen
https://www.outdooractive.com/de/route/wanderung/oberreute/v...

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2020-08-05 08:38:15 GMT)
--------------------------------------------------

- polla di acqua fredda
- pozza di acqua fredda
- sorgente di acqua fredda

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 177

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesca Bruno: Corretto sorgente. ERRATO pozza, non è acqua stagnante - https://dizionari.repubblica.it/Italiano/P/pozza.html
2 hrs
  -> una pozza o polla naturale non è acqua stagnante - "Incavata in una roccia si trova la cosiddetta Grotta delle Ninfe, una specie di canyon in miniatura con una pozza [naturale] di acqua a 30 gradi." https://www.momondo.it/discover/terme-gratis-italia

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nella fontana di acqua fredda


Explanation:
Probabilmente specifica che è fredda perché per i pecorsi kneip i tedeschi hanno sia fontane/bacini alimentati ad acqua calda che fontane/bacini alimentati ad acqua fredda.

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2020-08-05 08:22:50 GMT)
--------------------------------------------------

PS mi chiedo solo come mai hai categorizzato questo testo come Telecommunications

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2020-08-05 08:57:27 GMT)
--------------------------------------------------

@Tiziana - "Sai se e come è possibile modificarla?" - no, mi spiace, prova a contattare i moderatori

Isabella Nanni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Effettivamente, non ho corretto la categoria. Sai se e come è possibile modificarla?


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pozzo freddo/di acqua fredda


Explanation:
Non pozza, bensì pozzo (!), ossia vasca con acqua fresca di montagna.
https://www.andalo.life/it/acquain-wellness/pozzo-freddo-1
alternativa: vasca con acqua di sorgente

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2020-08-05 13:08:59 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.latambra.com/it/wellness/le-saune/23-0.html
Pozzo detto anche "Kneipp"

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2020-08-05 13:11:52 GMT)
--------------------------------------------------

Anche in aree non germanofone:
https://www.aisa.it/centri-saune/
https://www.heliopic-hotel-spa.com/it/spa-nuxe/
https://mircomalaguti.wordpress.com/2014/10/02/in-via-basso-...
http://www.centrosportpalladio.it/attivita/thermarium

Dunia Cusin
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search