System-Audits

Italian translation: Sistema di audit interne ed esterne

14:34 Oct 7, 2004
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / storia aziendale
German term or phrase: System-Audits
In una diapositiva sulla gestione della qualita' c'e'scritto:
kontinuierliche System-Audits intern und extern

in alcuni siti Internet l'ho trovato lasciato in inglese. Qualcuno sa se esiste una traduzione ufficiale?
Francesca Baroni
Italian translation:Sistema di audit interne ed esterne
Explanation:
se non vuoi usare la parola inglese
Sistema di Verifiche interne ed esterne

... Verifiche (audits) interne ed esterne Le verifiche interne vengono richieste al fine di assicurare che tutte le procedure e gli inerenti CQ siano eseguiti in ...


--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-10-07 14:42:13 GMT)
--------------------------------------------------

dato che audit si usa al maschile è meglio dire \"sistema di audit interno ed esterno\" o ...\"interni ed esterni\"

DR Lombardia - Settore audit e sicurezza - Audit esterno
Audit esterno. ... Anna Rosa DIPACE Telefono 02.65504.560 - Fax 02.65504.885 e-mail:
dr.lombardia.ae@agenziaentrate.it. Analisi dei rischi di disfunzioni ed ...


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-10-07 14:47:22 GMT)
--------------------------------------------------

... Le stesse norme delle serie ISO 9000, ISO 14000 e ISO/TS 16949 attribuiscono notevole importanza alle attività di audit, interno ed esterno, per la ...

... termine auditing ci si riferisce a tutti i processi di valutazione che sono esaminati da un organismo esterno ed indipendente che ... Audit interno; Audit esterno. ...

... di controllo ad opera di personale interno qualificato. Audit esterno - Attività di verifica eseguita nell ... la caratteristica di estraneità ed indipendenza nei ...

... possibile nel momento in cui si riescono a raccogliere le percezioni del cliente, creando una metodologia per sviluppare un audit interno ed esterno all\'azienda ...

Ma anche VERIFICA ISPATTIVA INTERNA ED ESTERNA

Convegno \"LA QUALITA\' NEGLI ENTI LOCALI\" - Intervento di Cristina ...
... gestione delle revisioni dei documenti e della risoluzione di anomalie (Non Conformità e Osservazioni) rilevate in Verifica Ispettiva Interna ed Esterna. ...
www.comune.desenzano.brescia.it/Comune/ISO9001/Lui.htm - 31k - Copia cache - Pagine simili
Sicurezzaonline.it - In primo piano - Ambito generale - Linee ...
... 2) un’opportuna comunicazione esterna rivolta: al ... del raggiungimento degli obiettivi ed una fase ... funzionalità del sistema (verifica ispettiva interna) ha lo ...


--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2004-10-07 15:06:29 GMT)
--------------------------------------------------

************
Può benissimo essere Verifiche interne ed esterne del \"sistema qualità\"
************
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie davvero a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Sistema di audit interne ed esterne
Gian
4 +2v.s.
sonia parpi


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Szstem-Audits
v.s.


Explanation:
Non vorrei dire una stupidata... ma non è che sono "audit di sistema continui interni ed esterni"?
..o forse anche "eseguiti internamente ed esternamente"

sonia parpi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina_D: anch'io ho trovato 'audit di sistema'
3 mins
  -> grazie! :-)

agree  langnet: Audit (dei) sistemi. Sto giusto giusto traducendo un testo italiano del genere verso il TED
4 mins
  -> grazie! :-))

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Sistema di audit interne ed esterne


Explanation:
se non vuoi usare la parola inglese
Sistema di Verifiche interne ed esterne

... Verifiche (audits) interne ed esterne Le verifiche interne vengono richieste al fine di assicurare che tutte le procedure e gli inerenti CQ siano eseguiti in ...


--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-10-07 14:42:13 GMT)
--------------------------------------------------

dato che audit si usa al maschile è meglio dire \"sistema di audit interno ed esterno\" o ...\"interni ed esterni\"

DR Lombardia - Settore audit e sicurezza - Audit esterno
Audit esterno. ... Anna Rosa DIPACE Telefono 02.65504.560 - Fax 02.65504.885 e-mail:
dr.lombardia.ae@agenziaentrate.it. Analisi dei rischi di disfunzioni ed ...


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-10-07 14:47:22 GMT)
--------------------------------------------------

... Le stesse norme delle serie ISO 9000, ISO 14000 e ISO/TS 16949 attribuiscono notevole importanza alle attività di audit, interno ed esterno, per la ...

... termine auditing ci si riferisce a tutti i processi di valutazione che sono esaminati da un organismo esterno ed indipendente che ... Audit interno; Audit esterno. ...

... di controllo ad opera di personale interno qualificato. Audit esterno - Attività di verifica eseguita nell ... la caratteristica di estraneità ed indipendenza nei ...

... possibile nel momento in cui si riescono a raccogliere le percezioni del cliente, creando una metodologia per sviluppare un audit interno ed esterno all\'azienda ...

Ma anche VERIFICA ISPATTIVA INTERNA ED ESTERNA

Convegno \"LA QUALITA\' NEGLI ENTI LOCALI\" - Intervento di Cristina ...
... gestione delle revisioni dei documenti e della risoluzione di anomalie (Non Conformità e Osservazioni) rilevate in Verifica Ispettiva Interna ed Esterna. ...
www.comune.desenzano.brescia.it/Comune/ISO9001/Lui.htm - 31k - Copia cache - Pagine simili
Sicurezzaonline.it - In primo piano - Ambito generale - Linee ...
... 2) un’opportuna comunicazione esterna rivolta: al ... del raggiungimento degli obiettivi ed una fase ... funzionalità del sistema (verifica ispettiva interna) ha lo ...


--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2004-10-07 15:06:29 GMT)
--------------------------------------------------

************
Può benissimo essere Verifiche interne ed esterne del \"sistema qualità\"
************

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie davvero a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola75 (X)
6 mins

agree  Valentina_D: sì, ma 'audit' non è maschile se usato in italiano? "ISO 19011, per la sua caratteristica di spiccata trasversalità, costituisce un importante riferimento per tutti gli audit interni ed esterni, compresi quelli ... "..oops..ho letto la nota solo ora!
12 mins
  -> vedi nota a 7 min




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search