Vorführfahrer

Italian translation: conducente/dimostratore tecnico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vorführfahrer
Italian translation:conducente/dimostratore tecnico
Entered by: Francesca Baroni

07:49 Apr 13, 2005
German to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
German term or phrase: Vorführfahrer
nella dimostrazione/presentazione di automezzi come si chiama il "Vorführfahrer" in italiano? Semplicemente conducente? Si tratta di escavatori
Francesca Baroni
conducente/dimostratore tecnico
Explanation:
se si parla già in precedenza di dimostrazione io metterei solo "conducente". Altrimenti userei l'espressione "dimostratore tecnico".
Ci sono molti riscontri su google.it con questa espressione usata in campo automobilistico.
Selected response from:

dgaggi
Germany
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2conducente/dimostratore tecnico
dgaggi
3operatore
Laura Di Santo


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Vorführfahrer
conducente/dimostratore tecnico


Explanation:
se si parla già in precedenza di dimostrazione io metterei solo "conducente". Altrimenti userei l'espressione "dimostratore tecnico".
Ci sono molti riscontri su google.it con questa espressione usata in campo automobilistico.

dgaggi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresa Bellelli: per dimostratore
32 mins
  -> grazie Teresa:-)!

agree  Laura Di Santo: dimostratore
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vorführfahrer
operatore


Explanation:
trattandosi di mezzi meccanici è un'alternativa
conducente mi sa troppo di automobile, dimostratore potrebbe andare bene, ma forse è un po' forzato

Laura Di Santo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search