Bestätigungssucht

Italian translation: ricerca di conferme (esterne)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bestätigungssucht
Italian translation:ricerca di conferme (esterne)
Entered by: smarinella

20:21 Sep 11, 2005
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: Bestätigungssucht
è sempre l'art. sull'esibizionismo:

Eine Modeerscheinung nennen die Psychologen diesen inneren und äusseren Exhibitionismus und sehen dahinter Enttabuisierung, Bestätigungssucht, Gruppenzwang wie auch der Zwang zur Selbstinszenierung. «Heute will jeder auffallen und ein Individuum sein», sagt Soziologe XX

vorrei cercare di rendere con soli sostantivi le motivazioni alla base dell'esibizionismo
smarinella
Italy
ricerca di conferme/ ricerca di approvazione
Explanation:
Credo che sia la ricerca di conferme o di approvazione. Cioè di persone che non hanno autostima o una sicurezza in se stesse e quindi la cercano l'approvazione da parte degli altri.

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-09-11 20:44:08 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa l'italiano della precedente spiegazione. Intendevo che queste persone cercano l'approvazione altrui o comunque delle conferme da parte di altre persone.
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ricerca di conferme/ ricerca di approvazione
Stefano Asperti
3 +1smania di conferme
Stefano77


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Bestätigungssucht
ricerca di conferme/ ricerca di approvazione


Explanation:
Credo che sia la ricerca di conferme o di approvazione. Cioè di persone che non hanno autostima o una sicurezza in se stesse e quindi la cercano l'approvazione da parte degli altri.

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-09-11 20:44:08 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa l'italiano della precedente spiegazione. Intendevo che queste persone cercano l'approvazione altrui o comunque delle conferme da parte di altre persone.

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 9
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.
11 hrs
  -> Grazie mille Costanza! Ti auguro una buona giornata :o)

agree  Claudia Sarasin: Ricerca di conferme (esterne) è anche un termine molto in uso nella psicologia!
12 hrs
  -> Grazie Claudia! Che bello ricevere la tua... conferma ;o)

agree  Lorenzo Lilli: per me era ok già la 1a spiegazione ;-) / Tra folli ci si intende ;-)
2 days 26 mins
  -> Ciao Lorè! La prima spiegazione tu l'hai capita perché sei un genietto e leggi ciò che sta in questo cranietto folle ;-)

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Bestätigungssucht
smania di conferme


Explanation:
In questo caso azzarederei uno "smania".
Buon lavoro e buona settimana!

--------------------------------------------------
Note added at 3 days 11 hrs 38 mins (2005-09-15 07:59:36 GMT)
--------------------------------------------------

Perché "Sucht" ha spesso in sé qualcosa di patologico che va al di là della semplice "Suche".
HTH

Stefano77
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
1 hr
  -> Grazie Giovanna :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search