Abbaupolitik

Italian translation: tagli allo stato sociale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abbaupolitik
Italian translation:tagli allo stato sociale

22:49 Nov 16, 2005
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Government / Politics
German term or phrase: Abbaupolitik
wachsender Widerstands gegen die Abbaupolitik...

es mag die Müdigkeit sein, aber mir kommt so nicht Vernünftiges..

Grazie per un suggerimento
Monique Messina-Bieri
tagli allo stato sociale / alla spesa società
Explanation:
se è questo quello che si intende...
Selected response from:

Alba Suleiman
Germany
Grading comment
Grazie, credo che questo esprime esattamente il concetto. Comunque un grazie per tutti i suggerimenti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2politica dei tagli
Francesca De Luca Fornaciari
4politica di riduzione (del personale? dei costi?)
Alessandra Carboni Riehn
3tagli allo stato sociale / alla spesa società
Alba Suleiman
3politica di abbattimento
Sergio Paris


Discussion entries: 3





  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
politica di abbattimento


Explanation:
...würde ich vorschlagen, aber ich weiss nicht, ob diese Lösung auf deinen Kontext zutreffen kann !!! Die nachfolgenden Links könnten dir vielleicht auf die Sprünge helfen !!!

Municipalità di Enna
Obiettivo della nuova amministrazione sarà l’avvio di una seria politica di ...
e vivibile con l’attuazione di una concreta politica di abbattimento dei ...
www.comune.enna.it/programma_agnello.html - 41k - Copia cache - Pagine simili

il manifesto - quotidiano comunista - discussioni
La sinistra deve pertanto respingere qualsiasi politica di abbattimento del debito
pubblico: solo perseguendo questa linea si potranno reperire le risorse ...
www.ilmanifesto.it/dibattiti/verso_sinistra/ interventi_preparatori/41e40d8e8070d.html - 29k - Copia cache - Pagine simili

Viele Grüsse und gute Arbeit !!!

Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
politica di riduzione (del personale? dei costi?)


Explanation:
dipende dal contesto! ciao

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
politica dei tagli


Explanation:
Solo una proposta, dipende ovviamente dal contesto...

Francesca De Luca Fornaciari
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: scheint mir am allgemeinsten zu sein
1 hr

agree  Giovanna N.
1 hr

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tagli allo stato sociale / alla spesa società


Explanation:
se è questo quello che si intende...

Alba Suleiman
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie, credo che questo esprime esattamente il concetto. Comunque un grazie per tutti i suggerimenti.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search