stellvertretende Vorsitzende im Bundesvorstand

Italian translation: direttivo federale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bundesvorstand
Italian translation:direttivo federale
Entered by: smarinella

03:47 Oct 5, 2007
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: stellvertretende Vorsitzende im Bundesvorstand
XXX ist stellvertretende Vorsitzende im Bundesvorstand der deutschen Gewerkschaft XXX

von Vorsitzende e Vorstand è sempre un problema:

presidente facente funzione nel direttivo federale? non credo sia proprio esatto...

any idea?
smarinella
Italy
vicepresidente del direttivo federale
Explanation:
Perché non "vicepresidente"? È l'espressione più comune in italiano, e il senso di "stellvertretend" è proprio questo.
Selected response from:

Katia DG
Italy
Grading comment
ho lasciato facente funzione, perché il cliente ha preferitocosì ma certo vicepresidente è del tutto esatto.

Grazie ad entrambi!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7vicepresidente del direttivo federale
Katia DG
3presidente vicario del direttivo della federazione...
progress


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presidente vicario del direttivo della federazione...


Explanation:
Un'alternativa

progress
Specializes in field
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
vicepresidente del direttivo federale


Explanation:
Perché non "vicepresidente"? È l'espressione più comune in italiano, e il senso di "stellvertretend" è proprio questo.

Katia DG
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 14
Grading comment
ho lasciato facente funzione, perché il cliente ha preferitocosì ma certo vicepresidente è del tutto esatto.

Grazie ad entrambi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Walter Mazzola
2 mins

agree  Sergio Paris: Esatto !!! :-)
22 mins

agree  Desila
1 hr

agree  Daniela Carbini (X): giusto! Daniela
2 hrs

agree  Giorgia Lo Cicero
2 hrs

agree  Patti01
2 hrs

agree  Lorenza Valt
3 days 3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search