als Rück- und Ausblick

Italian translation: sguardo retrospettivo e prospettico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:als Rück- und Ausblick
Italian translation:sguardo retrospettivo e prospettico
Entered by: Giovanna N.

20:12 Nov 26, 2007
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: als Rück- und Ausblick
Zum Anlass seines hundertjährigen Bestehens wurde seine Entwicklung als Rück- und Ausblick in einer Festschrift festgehalten.

Si parla di un'associazione che persegue scopi di pubblica utilità a livello nazionale in collaborazione con le autorità
Giovanna N.
Switzerland
sguardo retrospettivo e prospettico
Explanation:
Il centenario ha fornito l'occasione per rivolgere uno sguardo retrospettivo e prospettico allo sviluppo e dell'associazione, per esaminare in chiave retrospettiva e di prospettive future lo sviluppo dell'associazione.
Attenzione: non si può usare "retrospettiva" da solo come sostantivo, poiché sarebbe una mostra (retrospettiva delle opere di ...)
Selected response from:

Morena Nannetti (X)
Germany
Grading comment
Bella formulazione.Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3sguardo retrospettivo e prospettico
Morena Nannetti (X)
3da una/in prospettiva storica e futura
Salvatore Rossi
3come retrospettiva e panoramica
Kerstin Thomas


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
come retrospettiva e panoramica


Explanation:
è solo un tentativo-
Kerstin

Kerstin Thomas
Native speaker of: German

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
da una/in prospettiva storica e futura


Explanation:
Un'idea...Naturalmente l'aggettivo storico si vuole riferire al passato dell'associazione...

Salvatore Rossi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sguardo retrospettivo e prospettico


Explanation:
Il centenario ha fornito l'occasione per rivolgere uno sguardo retrospettivo e prospettico allo sviluppo e dell'associazione, per esaminare in chiave retrospettiva e di prospettive future lo sviluppo dell'associazione.
Attenzione: non si può usare "retrospettiva" da solo come sostantivo, poiché sarebbe una mostra (retrospettiva delle opere di ...)

Morena Nannetti (X)
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21
Grading comment
Bella formulazione.Grazie a tutti!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search