immer schneller drehenden Leistungskarussell

Italian translation: efficientismo sempre più accentuato/sfrenato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:(immer schneller drehendes) Leistungskarussell
Italian translation:efficientismo sempre più accentuato/sfrenato
Entered by: smarinella

21:06 Sep 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: immer schneller drehenden Leistungskarussell
Chi sono i perdenti, nella nostra società?

Es handelt sich dabei vor allem um Jugendliche aus der Unterschicht und um Menschen, die mit dem immer schneller drehenden Leistungskarussell nicht mithalten können.

quanti non riescono a tenere il passo con... chi mi dà una mano a rivisitare la frase?
smarinella
Italy
efficientismo sempre più accentuato
Explanation:
HTH
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
grazie a tutti per le proposte, tutte valide

per ruispettare il rigaggio, ho scelto la + breve
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3la giostra (accelerata) della produttività
Saskia Ponzi
3efficientismo sempre più accentuato
Daniela Tosi
3con una società basata sempre più su una produttività sfrenata
Francesco Pilloni
3una realtà che incalza con i suoi ritmi crescenti ed orientati verso il rendimento e produttività...
Felice Liserre


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una realtà che incalza con i suoi ritmi crescenti ed orientati verso il rendimento e produttività...


Explanation:
una possibilità...ma ce ne sono decine...

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con una società basata sempre più su una produttività sfrenata


Explanation:
.

Francesco Pilloni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
efficientismo sempre più accentuato


Explanation:
HTH

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti per le proposte, tutte valide

per ruispettare il rigaggio, ho scelto la + breve

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la giostra (accelerata) della produttività


Explanation:
A me piace questo. Non ho visto il film, ma so che parla proprio di questo problema.

film sincero, sistema ipocrita - Giorni e nuvole (2007)
- [ Translate this page ]
... retorica autoriale eppure tutt'altro che ottimisticamente, lo sgomento di chi di colpo si ritrovi sbalzato fuori dalla **"giostra della produttività"**. ...
www.mymovies.it/pubblico/articolo/?id=292430 - 72k -



Saskia Ponzi
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 13




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search