zum Aufgabengebiet

Italian translation: campo di competenza/mandato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Aufgabengebiet
Italian translation:campo di competenza/mandato
Entered by: martini

10:15 Apr 30, 2009
German to Italian translations [PRO]
Government / Politics
German term or phrase: zum Aufgabengebiet
vorgelagerte Massnahmen im Rahmen von internationalen Einsätzen zum Aufgabengebiet

non trovo una formulazione scorrevole...
Giovanna N.
Switzerland
campo di competenza/mandato
Explanation:
Aufgabengebiet può essere tradotto in più modi, bisognerebbe avere il contesto più ampio (almeno il paragrafo intero).
Riporto due possibilità.: campo di competenza / mandato o anche settore (non zona)

Die Ausschüsse werden im Rahmen der ihnen vom Landtag erteilten Aufträge tätig. Sie können sich auch unabhängig von Aufträgen mit Angelegenheiten aus ihrem Aufgabengebiet befassen und hierzu dem Landtag Empfehlungen geben.
Le commissioni operano nell’ambito dei compiti loro assegnati dal Landtag. Hanno inoltre la facoltà di occuparsi di questioni che rientrano nel campo di loro competenza e di formulare raccomandazioni al Landtag anche di propria iniziativa.
www.consiglioveneto.it/crvportal/BancheDati/costituzioni/de...

... und ihr Aufgabengebiet ( mandato ) und ihre Zusammensetzung müssen festgelegt werden —
eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=it&lng1=it,de&lng2=bg.

internationalen Einsätzen unter der demokratischen Kontrolle durch das Parlament.
partecipazione a operazioni internazionali, sotto il controllo democratico del Parlamento
eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lng1=de,it&lang=&lng2=cs,da,de,el,en,es,et... -

mi sembra di capire che si parli di operazioni/interventi internazionali che rientrano nel / relativi al campo di competenza ovvero nel mandato

ciao
roberta
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Si trattava infine di questo, grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4campo di competenza/mandato
martini
3zona di attività / zona di competenza (per attività)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
zona di attività / zona di competenza (per attività)


Explanation:
--

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Grazie Cristina. Ma come lo inserisco nella frase senza farla diventare troppo contorta?


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
campo di competenza/mandato


Explanation:
Aufgabengebiet può essere tradotto in più modi, bisognerebbe avere il contesto più ampio (almeno il paragrafo intero).
Riporto due possibilità.: campo di competenza / mandato o anche settore (non zona)

Die Ausschüsse werden im Rahmen der ihnen vom Landtag erteilten Aufträge tätig. Sie können sich auch unabhängig von Aufträgen mit Angelegenheiten aus ihrem Aufgabengebiet befassen und hierzu dem Landtag Empfehlungen geben.
Le commissioni operano nell’ambito dei compiti loro assegnati dal Landtag. Hanno inoltre la facoltà di occuparsi di questioni che rientrano nel campo di loro competenza e di formulare raccomandazioni al Landtag anche di propria iniziativa.
www.consiglioveneto.it/crvportal/BancheDati/costituzioni/de...

... und ihr Aufgabengebiet ( mandato ) und ihre Zusammensetzung müssen festgelegt werden —
eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=it&lng1=it,de&lng2=bg.

internationalen Einsätzen unter der demokratischen Kontrolle durch das Parlament.
partecipazione a operazioni internazionali, sotto il controllo democratico del Parlamento
eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lng1=de,it&lang=&lng2=cs,da,de,el,en,es,et... -

mi sembra di capire che si parli di operazioni/interventi internazionali che rientrano nel / relativi al campo di competenza ovvero nel mandato

ciao
roberta


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 13
Grading comment
Si trattava infine di questo, grazie a tutti!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search