Bezirksregierung

Italian translation: Bezirksregierung (giunta provinciale)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bezirksregierung
Italian translation:Bezirksregierung (giunta provinciale)
Entered by: Filippo Rosati

14:07 May 4, 2004
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Government / Politics / smaltimento rifiuti
German term or phrase: Bezirksregierung
Qualcuno mi può dare un'idea sulla traduzione di questo termine (amministrazione della Repubblica Federale)?

Grazie!
Filippo Rosati
v.s.
Explanation:
A mia grande sorpresa, ho trovato in numerosi siti ITALIANI tale parola non tradotta, ad esempio:
... L'iniziativa è stata curata dal Provveditorato stesso in collaborazione con il
Comune, la Provincia, il Bezirksregierung di Detmold (Germania), LEM e ASA ...
www.water.rete.livorno.it/stampa/ il_tirreno24maggio99.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.water.rete.livorno.it ]

Juristisches Internetprojekt Saarbrücken / Notizie
... Nel caso delle disposizioni di blocco immediate contro il provider della Renania
del Nord-Westfalia, emesse dal Bezirksregierung Düsseldorf (vedi quanto già ...
www.jura.uni-sb.de/juripro/news/ output.php?news=1905&id=9 - 9k -

Vedi un po' tu...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 36 mins (2004-05-04 16:44:11 GMT)
--------------------------------------------------

Incuriosita, ho trovato sul Creifels:
\"Bezirk ist allgemein die Bezeichnung territorialer Zuständigkeitsbereiche (z. B. Landesgerichtsbezirk). In den Ländern der BRD führen die Mittelstufen der Staatsverwaltung häufig die Bezeichnung Regierungsbezirk.\"
Seguono poi le diversità nei vari Länder.
Quindi forse sarebbe necessario sapere a quale Land in particolare si riferisce il tuo testo per fare una ricerca mirata. Ad ogni modo mi sembra di capire che non si può tradurre con una parola e basta. Non a caso l\'hanno lasciato in tedesco nei siti italiani...
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 3 mins (2004-05-04 18:10:35 GMT)
--------------------------------------------------

Il dizionario si chiama naturalmente Creifelds.

Non sono un\'esperta, e nemmeno e\' il mio campo in senso lato, volevo solo darti uno spunto sperando di essere d\'aiuto.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie, mi interessava sapere come avreste risolto fra tutti voi, alla fine ho scelto di lasciare il termine in tedesco, chiusando con una spiegazione italiana (ringrazio anche Anusca per il prezioso suggerimento, peccato che i punti non si possono dividere).
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1giunta provinciale
Anusca Mantovani
3 +1v.s.
Christel Zipfel
4nota, non risposta!!!! niente kudozzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!111
verbis
3 -1giunta regionale
Fabio Descalzi


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
giunta provinciale


Explanation:
Il Bezirk corrisponde + o - alla provincia.
58.400 occorrenze in google

slt
anusca

Anusca Mantovani
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: si' - Regierungsbezirk - provincia
7 mins

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
giunta regionale


Explanation:
"Bezirk" è in Germania una categoria diversa di "provincia"

Fabio Descalzi
Uruguay
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Christel Zipfel: si', ma non e' neanche la regione
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
A mia grande sorpresa, ho trovato in numerosi siti ITALIANI tale parola non tradotta, ad esempio:
... L'iniziativa è stata curata dal Provveditorato stesso in collaborazione con il
Comune, la Provincia, il Bezirksregierung di Detmold (Germania), LEM e ASA ...
www.water.rete.livorno.it/stampa/ il_tirreno24maggio99.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.water.rete.livorno.it ]

Juristisches Internetprojekt Saarbrücken / Notizie
... Nel caso delle disposizioni di blocco immediate contro il provider della Renania
del Nord-Westfalia, emesse dal Bezirksregierung Düsseldorf (vedi quanto già ...
www.jura.uni-sb.de/juripro/news/ output.php?news=1905&id=9 - 9k -

Vedi un po' tu...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 36 mins (2004-05-04 16:44:11 GMT)
--------------------------------------------------

Incuriosita, ho trovato sul Creifels:
\"Bezirk ist allgemein die Bezeichnung territorialer Zuständigkeitsbereiche (z. B. Landesgerichtsbezirk). In den Ländern der BRD führen die Mittelstufen der Staatsverwaltung häufig die Bezeichnung Regierungsbezirk.\"
Seguono poi le diversità nei vari Länder.
Quindi forse sarebbe necessario sapere a quale Land in particolare si riferisce il tuo testo per fare una ricerca mirata. Ad ogni modo mi sembra di capire che non si può tradurre con una parola e basta. Non a caso l\'hanno lasciato in tedesco nei siti italiani...
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 3 mins (2004-05-04 18:10:35 GMT)
--------------------------------------------------

Il dizionario si chiama naturalmente Creifelds.

Non sono un\'esperta, e nemmeno e\' il mio campo in senso lato, volevo solo darti uno spunto sperando di essere d\'aiuto.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie, mi interessava sapere come avreste risolto fra tutti voi, alla fine ho scelto di lasciare il termine in tedesco, chiusando con una spiegazione italiana (ringrazio anche Anusca per il prezioso suggerimento, peccato che i punti non si possono dividere).

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: mal certo non fa lasciarlo in tedesco :)
1 day 7 hrs

1 day 9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota, non risposta!!!! niente kudozzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!111


Explanation:
district government in inglese

non esiste equivalenet esatto

magari lascialo, come appare in tantissimi siti, in ted e aggiungi, se vuoi, una n.d.t.

(bezirk = circoscrizione? mahhhh, andiamoci piano a equiparare termini appartenenti alla sfera politico-amministrativa............)


solo per supportare la risposta che precede questa mia nota

ciaoniiiiiiiiiiiii

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search