Flächenstaaten

Italian translation: stati territoriali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Flächenstaaten
Italian translation:stati territoriali
Entered by: Daniela Vogliotti

17:50 May 26, 2009
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - History
German term or phrase: Flächenstaaten
Storia della Repubblica di Venezia

Il declino
"Wie aber die Epoche der Flächenstaaten
Spanien und Holland heranbrach, .... , begann sich der Lauf
der Geschichte gegen Venedig zu wenden"
Daniela Vogliotti
stati territoriali
Explanation:
potrebbe essere una soluzione (in inglese è territorial state).
Selected response from:

Birgit Schrader
Brazil
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3stati territoriali
Birgit Schrader
3 +1stati estesi
monica.m
3stati nazionali
Laura Dal Carlo
3Territori di pianura
Chiara-Firenze
3stati con poca agglomerazione urbana
belitrix


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Territori di pianura


Explanation:
Territori di pianura

Chiara-Firenze
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Birgit Schrader: Ciao Chiara, in questo caso "Fläche" si riferisce all'estensione dello stato (non si tratta di una città-stato, Flächenstaat è uno stato con un territorio più grande), "pianura" non c'entra...
1 hr

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
stati estesi


Explanation:
Flächenstaaten
Indice [nascondi]
1 **Stati estesi (Flächenstaaten)""
1.1 Schleswig-Holstein



Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
L'idea di uno **Stato esteso*** ai territori di più città, nel contesto del ... è più ampio e non può essere condotto solo come egemonia di una città che domi- ...
www.unipa.it/dispa/pubblicazioni/immagini/AtePatSic_SicRoma... - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 36 min (2009-05-26 18:27:34 GMT)
--------------------------------------------------


Una spiegazione che trovo interessante, lo stesso credo valga per Venezia:

"Non ci fu mai uno stato fenicio, come non ci fu mai uno stato greco: il paese, ... Anche gli Etruschi erano organizzati in città-stato, riunite in una ... costituendo lo stato territorialmente più esteso della penisola italica. ...
www.intermed.it/liceo/hyper/medi.htm -

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-05-26 18:53:18 GMT)
--------------------------------------------------

anche, stati territoriali

monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Schrader: ho visto solo adesso che l'avevi messo anche tu...stati territoriali (forse anche stati territoriali estesi?)
49 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
stati territoriali


Explanation:
potrebbe essere una soluzione (in inglese è territorial state).

Birgit Schrader
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  blattanzi
2 hrs

agree  Anna Rita Gamba
11 hrs

agree  Sibylle Gassmann
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stati con poca agglomerazione urbana


Explanation:
Anche se non trovo molti confermazioni sul net credo che si tratti di questo concetto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2009-05-26 19:07:31 GMT)
--------------------------------------------------

http://de.wikipedia.org/wiki/Flächenstaat

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2009-05-26 19:27:10 GMT)
--------------------------------------------------

Potrei immaginare anche una spiegazione tale che "regioni nelle quali una agglomerazione urbana è meno densa" e questa spiegazone mi piace più di "poca agglomerazione urbana." A voi di decidere!

belitrix
Native speaker of: Native in GermanGerman

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stati nazionali


Explanation:
credo intendano questo. in inglese: non-city states


    Reference: http://www.homolaicus.com/storia/moderna/monarchie_nazionali...
Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search