den Lehenseid leisten

Italian translation: prestare giuramento di vassallaggio / giuramento vassallatico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:den Lehenseid leisten
Italian translation:prestare giuramento di vassallaggio / giuramento vassallatico
Entered by: AdamiAkaPataflo

06:58 Jan 28, 2010
German to Italian translations [PRO]
History / middle ages
German term or phrase: den Lehenseid leisten
In Konstantinopel leisten sie dem Kaiser den Lehenseid.
Anne Leinen
Luxembourg
prestare giuramento di vassallaggio / giuramento vassallatico
Explanation:
il giuramento d'obbedienza e fedeltà all'imperatore da parte del vassallo (Lehensmann = Vasall)
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie mille. Davvero utile.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4prestare giuramento di vassallaggio / giuramento vassallatico
AdamiAkaPataflo
3giurare fedeltà vassallatica
Petra Haag


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
prestare giuramento di vassallaggio / giuramento vassallatico


Explanation:
il giuramento d'obbedienza e fedeltà all'imperatore da parte del vassallo (Lehensmann = Vasall)
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
Grading comment
Grazie mille. Davvero utile.
Notes to answerer
Asker: Velocissima. Grazie per l'aiuto.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: di vassallaggio
8 mins
  -> anch'io lo preferisco, in effetti ("vassallatico" non suona benissimo...) grazie, carissima, felice giornata! :-)

agree  Francesca Durazzi: sì meglio vassallaggio ;-)
2 hrs
  -> sissì :-)))

agree  Sara Negro: concordo
3 hrs
  -> :-)))

agree  Zerlina: ma i marinai? (le loro abiìtudini)
12 hrs
  -> no, no, il marinaio ha ben presente - sta solo annaspando pietosamente fra i flutti traduttivi, appena rimette piede a terra... :-)))

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giurare fedeltà vassallatica


Explanation:
HDH
Petra

Petra Haag
Native speaker of: German
Notes to answerer
Asker: Vielen lieben Dank!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search