Damals war's..

Italian translation: All\'epoca...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Damals war\'s..
Italian translation:All\'epoca...
Entered by: Chiara Zanone

11:13 Jan 12, 2011
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - History
German term or phrase: Damals war's..
Nella storia di una compagnia di navigazione l'elenco di tutti i fatti importanti accaduti inizia con "Damals war's.." ma non mi viene proprio in mente come tradurlo in un modo un po' elegante. Potreste aiutarmi? Grazie!
Chiara Zanone
Italy
All'epoca...
Explanation:
prova a vedere se ci sta nella frase
Selected response from:

Anna Massera
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2correva l'anno
AdamiAkaPataflo
3 +1All'epoca...
Anna Massera
3A quei tempi
angeladf (X)


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
All'epoca...


Explanation:
prova a vedere se ci sta nella frase

Anna Massera
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Benedetta Bronz
7 mins
  -> Grazie!

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
correva l'anno


Explanation:
una proposta :-)

ilquotidianoweb.it - Il COMMENTO Correva l'anno 1998 e la sinistra ...
- [ Diese Seite übersetzen ]
8 nov 2010 ... Correva l' anno 1998 e nessuno avrebbe immaginato che Fini, allora bocciato dai progressisti come «reazionario, fascista e anche un po' ...
www.ilquotidianoweb.it/.../cosenza_commento_correva_anno_19... - Im Cache

#
#
[PDF]
...Correva l'anno 1907 Im Jahr 1907
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - Schnellansicht
Correva l'anno 1907 quando a Bolzano veniva inaugurato il nuovo Municipio per volontà dell'allora sindaco. Julius Perathoner. Il pittore Gottfried Joseph ...
www.gemeinde.bozen.it/UploadDocs/3244_Pannello_Wandbild_2.p...

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia DG: se ogni paragrafo inizia con l'indicazione dell'anno, potrebbe funzionare /// pincApallinA, vorrai dire!
24 mins
  -> grazie, dolciume - io l'ho inteso così. anche se forse opterei semplicemente per l'indicazione dell'anno + presente storico, tipo "1905: viene varata la nave pincopallina", o qualcosa del genere :-) // sì! :-))))

agree  Sara Negro: ciao dolcettina cioccolattosa! ;o)
2 hrs
  -> slurponi, focaccetta filante :-)))

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
A quei tempi


Explanation:
Credo che le alternative fornite siano tutta valide ma visto che il termine ricorre spesso visto il fattore storico magari un sinonimo alternativo aiuta

angeladf (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search