um ein Treiben einzustellen

Italian translation: per battere la selvaggina, per spingere la selvaggina nella direzione voluta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:um ein Treiben einzustellen
Italian translation:per battere la selvaggina, per spingere la selvaggina nella direzione voluta
Entered by: Cristiana Francone

09:26 Apr 15, 2014
German to Italian translations [PRO]
History
German term or phrase: um ein Treiben einzustellen
Si trova in un testo che descrive la nascita delle armi da fuoco e l'equipaggiamento che era necessario per la caccia, ma quest'ultima parte della frase non mi è chiara. Grazie per i suggerimenti!

Zur Jagdausstattung gehörten auch Wildpfeifen, zum Locken des Wildes, Hifthörner und Jagdhörner zur Verständigung, Tücher, Lappen und Netze ***um ein Treiben einzustellen***.
Cristiana Francone
per battere la selvaggina, per spingere la selvaggina nella direzione voluta
Explanation:
nel settore delle scienze naturali
Selected response from:

Cora Annoni
Grading comment
Grazie, alla fine ho adottato questa soluzione, anche se in realtà tutte le proposte erano convincenti...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4per avviare la battuta di caccia
eva maria bettin
4per battere la selvaggina, per spingere la selvaggina nella direzione voluta
Cora Annoni
Summary of reference entries provided
link
Danila Moro

Discussion entries: 6





  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per battere la selvaggina, per spingere la selvaggina nella direzione voluta


Explanation:
nel settore delle scienze naturali


    Reference: http://www.iate.europa.eu
Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie, alla fine ho adottato questa soluzione, anche se in realtà tutte le proposte erano convincenti...

1 day 8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per avviare la battuta di caccia


Explanation:
vuol dire che si organizza la battuta- i battitori, le mute dei cani ecc. einstellen in questo caso è l'organizzazione di tutto questo

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno8 ore (2014-04-16 18:24:07 GMT)
--------------------------------------------------

so di cosa parlo... e come sempre senza link-

eva maria bettin
Native speaker of: Native in GermanGerman




Reference comments


2 hrs
Reference: link

Reference information:
Jagdzeug
Jagd|zeug 〈n. 11; unz.〉

1. 〈i. e. S.〉 Tücher, Lappen, Netze, die bei der Treibjagd rund um ein Waldstück aufgespannt werden, um das Ausbrechen des Wildes zu verhindern u. es in die gewünschte Richtung zu lenken

2. 〈i. w. S.〉 alles zur Jagd nötige Gerät

http://universal_lexikon.deacademic.com/93299/Jagdzeug

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search