Repräsentationsanspruch

Italian translation: esigenze rappresentative / d'immagine

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Repräsentationsanspruch
Italian translation:esigenze rappresentative / d'immagine
Entered by: martini

14:06 Sep 26, 2019
German to Italian translations [PRO]
Marketing - History
German term or phrase: Repräsentationsanspruch
Testo turistico in cui si parla del museo storico di Basilea che comprende vari edifici, tra cui la "Haus zum Kirschgarten".

Das Haus zum Kirschgarten wurde zwischen 1775 und 1780 für den Seidenbandfabrikanten und Oberst Johann Rudolf Burckhardt erbaut. Die Architektur von Johann Ulrich Büchel zeugt vom hohen Repräsentationsanspruch des Bauherrn und markiert einen Höhepunkt des Frühklassizismus.

Non so se ho capito bene il concetto di "Repräsentationsanspruch"? Forse l'esigenza di avere un edificio sfarzoso per dimostrare la loro importanza/ricchezza? Qualche idea?

Grazie

Sara
Sara Bigini
Italy
esigenze rappresentative / d'immagine
Explanation:
Non mancava la Sala dell’Impero, per soddisfare le esigenze rappresentative del regime,
https://www.ilgiornaledellarte.com/articoli/2015/6/124606.ht...

Castello di Eisenach - Wikipedia
https://it.wikipedia.org › wiki › Castello_di_Eisenach
Il castello di Eisenach è un palazzo che sorge nel lato settentrionale della piazza del Mercato ... sarebbe stato possibile solo senza realizzare l'ala meridionale, cosa che non corrispondeva alle esigenze d'immagine di una corte ducale.

per soddisfare / rispondere alle ......

v. ricerca ad es. con "castello" "esigenze d'immagine"
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie! Ho usato esigenze rappresentative
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3esigenze rappresentative / d'immagine
martini
4magnificenza del committente
Roberta Broccoletti
4alta funzione rappresentativa
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alta funzione rappresentativa


Explanation:
.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
esigenze rappresentative / d'immagine


Explanation:
Non mancava la Sala dell’Impero, per soddisfare le esigenze rappresentative del regime,
https://www.ilgiornaledellarte.com/articoli/2015/6/124606.ht...

Castello di Eisenach - Wikipedia
https://it.wikipedia.org › wiki › Castello_di_Eisenach
Il castello di Eisenach è un palazzo che sorge nel lato settentrionale della piazza del Mercato ... sarebbe stato possibile solo senza realizzare l'ala meridionale, cosa che non corrispondeva alle esigenze d'immagine di una corte ducale.

per soddisfare / rispondere alle ......

v. ricerca ad es. con "castello" "esigenze d'immagine"

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie! Ho usato esigenze rappresentative

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
4 hrs

agree  haribert: forse anche "esigenze di rappresentanza"... Buona serata!
4 hrs

agree  Benedetta Bronz
15 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
magnificenza del committente


Explanation:
magnificenza in quanto aggettivo legato proprio all'architettura degli edifici di epoca classica.

Roberta Broccoletti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search