Begrüßungsgeld.

Italian translation: --contributo in denaro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Begrüßungsgeld.
Italian translation:--contributo in denaro
Entered by: Chiara De Rosso

11:14 Jan 11, 2005
German to Italian translations [PRO]
History
German term or phrase: Begrüßungsgeld.
Si sta parlando di quando cadde il Muro. Una persona che attraversava il confine da Est a Ovest riceveva questi soldi dal Governo. Esiste un termine specifico o solo denaro di benvenuto?
grazie
Chiara De Rosso
--
Explanation:
lo lascerei in tedescoe spiegherei tra parentesi che quanti si trasferivano dalla DDR alla BRD ricevevavno dal governo di quest'ultima 100 marchi per le piccole spese iniziali nel nuovo paese

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 48 mins (2005-01-11 16:03:00 GMT)
--------------------------------------------------

se vuoi, puoi forse parlaredi \'contributo una tantum\' ma, ripeto, lascerei il termine in ted. con una spiegazione tra parentesi
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
GRAZIE
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4--
smarinella
3obolo di benvenuto
Beate Simeone-Beelitz


Discussion entries: 2





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Begrüßungsgeld.
--


Explanation:
lo lascerei in tedescoe spiegherei tra parentesi che quanti si trasferivano dalla DDR alla BRD ricevevavno dal governo di quest'ultima 100 marchi per le piccole spese iniziali nel nuovo paese

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 48 mins (2005-01-11 16:03:00 GMT)
--------------------------------------------------

se vuoi, puoi forse parlaredi \'contributo una tantum\' ma, ripeto, lascerei il termine in ted. con una spiegazione tra parentesi

smarinella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 17
Grading comment
GRAZIE

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chiara marmugi (X)
36 mins
  -> grazie a tutti

agree  Davide Carbone
36 mins

agree  Gisella Germani Mazzi: sì, anche io sono d'accordo.
1 hr

agree  Anusca Mantovani: contributo
1 hr

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Begrüßungsgeld.
obolo di benvenuto


Explanation:
se ti piace...

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search