erfolgsabhängig

Italian translation: legato ai risultati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:erfolgsabhängig
Italian translation:legato ai risultati
Entered by: Francesca Baroni

18:19 Feb 22, 2012
German to Italian translations [PRO]
Human Resources
German term or phrase: erfolgsabhängig
Die Firma gewährt einen erfolgsabhängigen Bonus.

Legato al successo? Esiste una traduzione piu' consona?
Francesca Baroni
legato ai risultati
Explanation:
una possibilità
http://www.google.it/search?q=Pfadgenerator&hl=it&prmd=imvns...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2012-02-22 18:26:26 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "in funzione dei risultati"
http://www.google.it/search?q=Pfadgenerator&hl=it&prmd=imvns...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2legato ai risultati
Danila Moro
3 +2bonus legato alla prestazione / connesso al raggiungimento di obiettivi
Katia De Gennar
4 +1dipendente dal risultato
Giovanna N.


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dipendente dal risultato


Explanation:
--

Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m: anche in funzione
23 mins
  -> Grazie :O)

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
legato ai risultati


Explanation:
una possibilità
http://www.google.it/search?q=Pfadgenerator&hl=it&prmd=imvns...

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2012-02-22 18:26:26 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "in funzione dei risultati"
http://www.google.it/search?q=Pfadgenerator&hl=it&prmd=imvns...

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 176
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Cirinna
47 mins
  -> grazie Monica :-)

agree  Mari Lena
3 hrs
  -> grazie Marilena :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
bonus legato alla prestazione / connesso al raggiungimento di obiettivi


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_incentivante:
Tra gli incentivi monetari si distinguono:
- i bonus legati alla prestazione
- gli aumenti di merito

http://www.wikilabour.it/Default.aspx?Page=retribuzione&Aspx...
È legittima la previsione di un bonus connesso al raggiungimento di obiettivi “qualitativi”, quali lo spirito di gruppo, la collaborazione con i colleghi e la capacità organizzativa. (Nella specie, il Tribunale ha ritenuto legittima la decisione aziendale di non erogare il bonus sulla scorta del solo giudizio di un responsabile aziendale, pur in assenza di precise indicazioni circa i criteri per valutare il raggiungimento degli obiettivi).

un'altra possibilità: premio di prestazione
vedi ad es.:
http://www.wikilabour.it/Default.aspx?Page=retribuzione&Aspx...
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&q="premio d...


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-02-22 19:53:35 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco una domanda quasi identica in Kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/marketing_market...

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani
25 mins

agree  monica.m
18 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search