öffentlichrechtlich zertifizierter Bewerter

Italian translation: valutatore certificato di diritto pubblico

16:07 Sep 27, 2019
German to Italian translations [PRO]
Human Resources
German term or phrase: öffentlichrechtlich zertifizierter Bewerter
Herr X in Deutschland als öffentlichrechtlich zertifizierter Bewerter anerkannt
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:valutatore certificato di diritto pubblico
Explanation:
öffentlichrechtlich zertifizierter Bewerter = valutatore ( immobiliare ? ) certificato in diritto pubblico ... evtl. "perito"

öffentlichrechtlich = di diritto pubblico

öffentlichrechtliche Anstalt / Institution / Körperschaft = ente / istituzione di diritto pubblico

OCCVI – Organismo di Certificazione per la Certificazione dei Valutatori Immobiliari
[...] Tra le competenze specifiche richieste al valutatore immobiliare vi è la conoscenza approfondita in materia di estimo, nonché dei principi di economia e mercati immobiliari, competenze in diritto pubblico e privato, diritto urbanistico, matematica finanziaria, elementi di statistica, catasto e sistema catastale, elementi di scienza e tecnica delle costruzioni, compresi elementi di statica e meccanica delle strutture, elementi di certificazione ambientale ed efficienza energetica, fiscalità immobiliare.
http://www.dica.polimi.it/OCCVI
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4valutatore certificato di diritto pubblico riconosciuto
Marco Belcastro Bara
4valutatore certificato di diritto pubblico
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valutatore certificato di diritto pubblico


Explanation:
öffentlichrechtlich zertifizierter Bewerter = valutatore ( immobiliare ? ) certificato in diritto pubblico ... evtl. "perito"

öffentlichrechtlich = di diritto pubblico

öffentlichrechtliche Anstalt / Institution / Körperschaft = ente / istituzione di diritto pubblico

OCCVI – Organismo di Certificazione per la Certificazione dei Valutatori Immobiliari
[...] Tra le competenze specifiche richieste al valutatore immobiliare vi è la conoscenza approfondita in materia di estimo, nonché dei principi di economia e mercati immobiliari, competenze in diritto pubblico e privato, diritto urbanistico, matematica finanziaria, elementi di statistica, catasto e sistema catastale, elementi di scienza e tecnica delle costruzioni, compresi elementi di statica e meccanica delle strutture, elementi di certificazione ambientale ed efficienza energetica, fiscalità immobiliare.
http://www.dica.polimi.it/OCCVI

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 135
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie

7 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valutatore certificato di diritto pubblico riconosciuto


Explanation:
öffentlichrechtlich zertifizierter Bewerter

valutatore certificato di diritto pubblico riconosciuto

Marco Belcastro Bara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search