Anstellung 100%

Italian translation: dipendente al 100 %

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Anstellung 100%
Italian translation:dipendente al 100 %
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

15:00 Oct 1, 2019
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Human Resources / scheda salario
German term or phrase: Anstellung 100%
Buongiorno,
trovo la dicitura in oggetto sulla scheda del salario (Lohnblatt) di un dipendente di una ditta svizzera.

Dopo nome e cognome leggo:
Anstellung 100.00%
Abteilung °
Abrechnungsdatum 31.07.2019


Sapete cosa indica? Impiego full time?

Grazie
federica gagliardi
Italy
dipendente al 100 %
Explanation:
Anstellung 100% = dipendente al 100 % . . . . moltissimi esempi in Svizzera

E.________, siccome: (a) lo stesso è uno specialista nel ramo assicurativo che, secondo quanto indicato anche nel ricorso davanti alla Corte cantonale, è attivo per la ricorrente sia in Svizzera che all'estero; (b) l'attività da lui svolta in seno alla società è confermata dalle schede contabili relative al rimborso delle spese di rappresentanza per gli anni 2015 e 2016; (c) egli è anche azionista unico, rappresentante con diritto di firma individuale e *** dipendente al 100 % della K.________ SA ***, la quale svolge (tra l'altro) attività analoghe a quella della ricorrente e che ha sede a Y.________ (TI); (d) notificando di essere attivo al 100 % presso quest'ultima società, E.________ ha indicato nella propria ** dichiarazione fiscale ** quale luogo di lavoro proprio "Y.________".
http://servat.unibe.ch/verfassungsrecht/bger/190607_2C_462-2...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5dipendente al 100 %
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +1(grado di) occupazione al 100%
Danila Moro
3 +1Occupato a tempo pieno
Roberta Broccoletti
3a tempo pieno
Valentina Trevisan


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(grado di) occupazione al 100%


Explanation:
dovrebbe essere così, in Svizzera ci sono vari gradi di occupazione che vengono poi specificati (anche 50% - 70% ecc.)

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 196

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Rossi
3 hrs
  -> Grazie Lorenzo :)

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a tempo pieno


Explanation:
penso si tratti di un lavoratore a tempo pieno, se fosse part-time la percentuale diminuirebbe in base alle ore settimanali di lavoro

Valentina Trevisan
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
dipendente al 100 %


Explanation:
Anstellung 100% = dipendente al 100 % . . . . moltissimi esempi in Svizzera

E.________, siccome: (a) lo stesso è uno specialista nel ramo assicurativo che, secondo quanto indicato anche nel ricorso davanti alla Corte cantonale, è attivo per la ricorrente sia in Svizzera che all'estero; (b) l'attività da lui svolta in seno alla società è confermata dalle schede contabili relative al rimborso delle spese di rappresentanza per gli anni 2015 e 2016; (c) egli è anche azionista unico, rappresentante con diritto di firma individuale e *** dipendente al 100 % della K.________ SA ***, la quale svolge (tra l'altro) attività analoghe a quella della ricorrente e che ha sede a Y.________ (TI); (d) notificando di essere attivo al 100 % presso quest'ultima società, E.________ ha indicato nella propria ** dichiarazione fiscale ** quale luogo di lavoro proprio "Y.________".
http://servat.unibe.ch/verfassungsrecht/bger/190607_2C_462-2...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 125
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Occupato a tempo pieno


Explanation:
Traduzione del termine in lavoratore a tempo pieno, full day

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2019-10-01 17:41:47 GMT)
--------------------------------------------------

www.cliclavoroveneto.it/contratto-a-tempo-pieno-full-time-e...


Roberta Broccoletti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Belcastro Bara
1 day 13 hrs
  -> Grazie

neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: German term or phrase: Anstellung 100% ( dipendente al 100% ) - http://servat.unibe.ch/verfassungsrecht/bger/190607_2C_462-2... ........ "occupato" "a tempo pieno" = "vollzeit" "'beschäftigt", Vollzeitbeschäftigung, ( vollzeit Beschäftigung )
6 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search