Gesundmeldung

Italian translation: certificato di fine malattia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gesundmeldung
Italian translation:certificato di fine malattia
Entered by: Margherita Ferrero

17:48 Jul 2, 2020
German to Italian translations [PRO]
Medical - Human Resources
German term or phrase: Gesundmeldung
Falls Sie wieder vollständig arbeitsfähig sind, bitten wir Sie, uns die Schlussabrechnung der Krankentaggeldversicherung und oder das Arztzeugnis der Gesundmeldung zusätzlich einzureichen
Giovanna N.
Switzerland
certificato di fine malattia
Explanation:
nella mia ex azienda (ABB) lo chiamavano così
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3certificato di fine malattia
Margherita Ferrero
4 +1comunicazione di guarigione
martini
4 +1certificato di guarigione
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Certificato di avvenuta guarigione (del medico curante)
Isabella Nanni
3Dichiarazione sullo stato di salute
Roberta Broccoletti


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
comunicazione di guarigione


Explanation:
in rete trovo solo questo in rif. ad animale nelle due lingue
https://www.yumpu.com/it/document/read/25681795/bollettino-r...

v. contesti in IT per "comunicazione di guarigione" in rete

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 72

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: trovo diversi riscontri per "certificato/attestazione (medico/a) di guarigione"... :-)
55 mins
  -> grazie cara

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Dichiarazione sullo stato di salute


Explanation:
mia proposta

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2020-07-02 18:10:36 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.gesundheitskasse.at/gesundmeldung/?contentid=100...

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2020-07-02 18:13:32 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.experto.de/businesstipps/arbeitsunfaehigkeit-gib...

Roberta Broccoletti
Italy
Native speaker of: Italian

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
certificato di guarigione


Explanation:
Gesundmeldung = certificato di guarigione

in Svizzera

Il decorso delle lesioni deve essere necessariamente documentato da ulteriori certificati medici, che in presenza di garanzia per inabilità temporanea, devono essere rinnovati alle rispettive scadenze.
Alla guarigione, dovrai far pervenire il certificato di guarigione clinica alla Compagnia, che provvederà ad incaricare un medico per l’accertamento degli eventuali postumi invalidanti
https://www.helvetia.com/it/web/it/prodotti-e-servizi/serviz...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 135
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Rossi
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Certificato di avvenuta guarigione (del medico curante)


Explanation:
È la formulazione presente in svariate polizze assicurative ecc. Generalmente emesso dal medico di base o medico curante


    https://www.fimmg.org/index.php?action=pages&m=view&p=5112&lang=it
    https://www.ordine-medici-firenze.it/modulistica-docman/varie/367-modulo-certificato-di-guarigione/file
Isabella Nanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
certificato di fine malattia


Explanation:
nella mia ex azienda (ABB) lo chiamavano così

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
20 mins

agree  Elena Zanetti
48 mins

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
3 days 14 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search