Prämiensätze

Italian translation: tassi dei premi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Prämiensätze
Italian translation: tassi dei premi
Entered by: Giovanna N.

16:49 Jul 3, 2020
German to Italian translations [PRO]
Human Resources
German term or phrase: Prämiensätze
Jahresschlussabrechnung der Lohnausfallversicherung bei Krankheit, gegebenenfalls Nachweis über die gültigen Prämiensätze
Giovanna N.
Switzerland
tassi dei premi
Explanation:
Prämiensätze = tassi dei premi ... tassi di premio

2.7 - Cambiamenti nelle condizioni aziendali
Dal momento che i ** tassi dei premi ** dipendono dal tipo d’azienda, il datore di lavoro è obbligato a segnalare all’assicuratore, entro un periodo di 14 giorni, eventuali cambiamenti nelle condizioni aziendali che possono influenzare la classe d’attribuzione (inizio / cessazione della fabbricazione, introduzione / eliminazione di linee di prodotti le cui caratteristiche divergono notevolmente dai rimanenti).
Fonte
Guida all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni LAINF
https://www.svv.ch/sites/default/files/2018-03/Guida all’ass...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Tassi di premio
Lorenzo Rossi
4tassi dei premi
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tassi dei premi


Explanation:
Prämiensätze = tassi dei premi ... tassi di premio

2.7 - Cambiamenti nelle condizioni aziendali
Dal momento che i ** tassi dei premi ** dipendono dal tipo d’azienda, il datore di lavoro è obbligato a segnalare all’assicuratore, entro un periodo di 14 giorni, eventuali cambiamenti nelle condizioni aziendali che possono influenzare la classe d’attribuzione (inizio / cessazione della fabbricazione, introduzione / eliminazione di linee di prodotti le cui caratteristiche divergono notevolmente dai rimanenti).
Fonte
Guida all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni LAINF
https://www.svv.ch/sites/default/files/2018-03/Guida all’ass...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 135
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie a tutti!

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tassi di premio


Explanation:
Tassi di premio.
Vedi il link seguenti

https://www.suva.ch/de-ch/versicherung/loehne-und-praemien/p...

https://context.reverso.net/übersetzung/italienisch-deutsch/...

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: come specificato sono usate entrambe le formule
3 mins
  -> Hai pubblicato la tua risposta mentre io stavo digitando la mia. Sì, vanno bene entrambi. Buona serata.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search