Viechereien

Italian translation: (contadini e altre) povere bestie

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Viechereien
Italian translation:(contadini e altre) povere bestie
Entered by: AdamiAkaPataflo

15:32 Oct 20, 2015
German to Italian translations [PRO]
Idioms / Maxims / Sayings
German term or phrase: Viechereien
So segn holt mir’s: Landwirtschaft und andere Viechereien
Wachsen Bäume so schnell, wie es die Marktforschung verlangt?
Und wie kann man Bär und Wolf touristisch vermarkten?
Die Antworten auf diese und viele weitere Fragen geben die Unterlandler Kabarettisten Barbara und Dietmar Prantl.
Antonella Vallicelli
Italy
(contadini e altre) povere bestie
Explanation:
Nel tentativo di rendere, almeno in parte, il gioco di parole, "Landwirtschaft" diventa "contadini".

"Povere bestie" allude agli animali veri (lupo e orso) ma anche alla "povera bestia" dell'agricoltore, cui toccano le "Viecherein" (nel senso di faticacce)

armes Viech = povera bestia
http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/V/Vi...

Viecherei = faticaccia f., strapazzata f.
http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/V/Vi...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fatiche bestiali
Luisa Meneghini
3 +1(contadini e altre) povere bestie
AdamiAkaPataflo
3Uomini, campi e altri animali
monica.m
3strapazzi/amenità
Danila Moro


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strapazzi/amenità


Explanation:
la prima è una della traduzioni del termine (proponderei per questa e non per "carognate");però è da venere nell'ulteriore contesto (potrebbe anche esserci un gioco di parole con Vieh); la seconda potrebbe essere un modo carino, non letterale. Molto dipende dal tono e dal resto del brano.


http://www.duden.de/rechtschreibung/Viecherei

http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/V/Vi...


Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(contadini e altre) povere bestie


Explanation:
Nel tentativo di rendere, almeno in parte, il gioco di parole, "Landwirtschaft" diventa "contadini".

"Povere bestie" allude agli animali veri (lupo e orso) ma anche alla "povera bestia" dell'agricoltore, cui toccano le "Viecherein" (nel senso di faticacce)

armes Viech = povera bestia
http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/V/Vi...

Viecherei = faticaccia f., strapazzata f.
http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/V/Vi...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani: :-)
2 days 13 hrs
  -> grazie, dolciume! :-)

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fatiche bestiali


Explanation:
Si tratta, credo, di un titolo ironico che rimanda al fatto che la natura è vittima dell'uomo e del suo modo di trattarla. Una proposta.

Luisa Meneghini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Uomini, campi e altri animali


Explanation:
un'altra proposta

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search