Körperschaft des öffentlichen Rechts/Vorstand

Italian translation: ente (di diritto) pubblico / presidente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Körperschaft des öffentlichen Rechts/Vorstand
Italian translation:ente (di diritto) pubblico / presidente
Entered by: Valeria Francesconi

11:46 Apr 27, 2005
German to Italian translations [PRO]
Insurance
German term or phrase: Körperschaft des öffentlichen Rechts/Vorstand
Körperschaft des öffentlichen Rechts (BKK)

Vorstand xxx

si tratta del presidente?

(per Körperschaft des öffentlichen Rechts ho messo corporazione di diritto pubblico, è corretto? Controllando su google mi pare che la maggior parte dei risultati provengano dalla Svizzera)

grazie v.
Valeria Francesconi
ente (di diritto)
Explanation:
pubblico

PresidenteXXX

Vorstand può essere diverse cose: bisogna vedere il contesto. Qui, dato che un ente pubblico può aver un presidente, e che Vorstand è seguito da un nome proprio, sarei propensa a renderlo come "presidente"
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Ciao Laura grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4ente (di diritto)
Laura Di Santo
4 +2ente di diritto pubblico/comitato direttivo
Alba Suleiman


Discussion entries: 2





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Körperschaft des öffentlichen Rechts/Vorstand
ente di diritto pubblico/comitato direttivo


Explanation:
Non si tratta di un'unica persona, sennò si direbbe Vorstandsvorsitzender.

Alba Suleiman
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
51 mins

agree  Mori Donata: ente di diritto pubblico
7 hrs

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
Körperschaft des öffentlichen Rechts/Vorstand
ente (di diritto)


Explanation:
pubblico

PresidenteXXX

Vorstand può essere diverse cose: bisogna vedere il contesto. Qui, dato che un ente pubblico può aver un presidente, e che Vorstand è seguito da un nome proprio, sarei propensa a renderlo come "presidente"

Laura Di Santo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ciao Laura grazie :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
21 mins

agree  verbis
2 hrs

agree  cfdrtg
5 hrs

agree  Claudia Sarasin
19 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search