rentenbildend

Italian translation: che concorre a determinare la rendita

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:rentenbildend
Italian translation:che concorre a determinare la rendita
Entered by: Manuela Cravotta

11:47 Nov 27, 2006
German to Italian translations [PRO]
Insurance / Versicherung
German term or phrase: rentenbildend
Maximal rentenbildendes Erwerbseinkommen = Fr.
Manuela Cravotta
Italy
che concorre a determinare la rendita
Explanation:
Attenzione! Qui si tratta di un testo destinato alla Svizzera, come si evince dall'abbreviazione "Fr." e suppongo si tratti di AVS/AI.

Ai link sotto (paragrafo 16) si trova una spiegazione di come vengono calcolati i contributi.
Selected response from:

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4che concorre a determinare la rendita
Gisella Germani Mazzi
3 +1ai fini pensionistici
Morena Nannetti (X)


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ai fini pensionistici


Explanation:
Che servono per costituire la pensione, che vengono presi in considerazione per la pensione (ci sono per esempio delle voci nello stipendio, che non vengono prese in considerazione per i contributi pensionistici)

Morena Nannetti (X)
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Duina
45 mins

neutral  Gisella Germani Mazzi: sarebbe corretto se il testo non fosse riferito alla Svizzera.
3 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che concorre a determinare la rendita


Explanation:
Attenzione! Qui si tratta di un testo destinato alla Svizzera, come si evince dall'abbreviazione "Fr." e suppongo si tratti di AVS/AI.

Ai link sotto (paragrafo 16) si trova una spiegazione di come vengono calcolati i contributi.


    Reference: http://www.gastrosocial.ch/julius.php?nav=2,5,0&lang=i&switc...
    Reference: http://www.gastrosocial.ch/julius.php?shortcut=arg_faq&lang=...
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search