Versicherungskonto

Italian translation: conto assicurativo previdenziale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Versicherungskonto
Italian translation:conto assicurativo previdenziale
Entered by: Maria Elisa Albanese

14:33 Oct 24, 2011
German to Italian translations [PRO]
Insurance
German term or phrase: Versicherungskonto
Klärung Ihres Versicherungskontos
Sehr geehrter Herr xxx,
wir informieren Sie heute mit dem beiliegenden Versicherungsverlauf über die in Ihrem Versicherungskonto enthaltenen Daten.
Bitte prüfen Sie, ob dieser vollständig und richtig ist. Nur mit einem vollständig geklärten Versicherungskonto können wir für die in Ihrer Renteninformation berechneten Renten alle maßgeblichen Versicherungswesen berücksichtigen.

conto assicurativo? prospetto assicurativo?
Maria Elisa Albanese
Italy
conto assicurativo previdenziale
Explanation:
Egregio Signor xxx,
a fronte dell'allegato prospetto sull'andamento previdenziale, ci pregiamo informarLa circa i dati contenuti nel Suo conto assicurativo.
(Il fatto che si tratti di pensione si evince dal contesto)Buon lavoro
Marina
Selected response from:

Marina Murrau
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2conto assicurativo previdenziale
Marina Murrau
4posizione assicurativa
Mimmy
3conto di assicurazione
Giovanna N.


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conto di assicurazione


Explanation:
direi...

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 182

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
conto assicurativo previdenziale


Explanation:
Egregio Signor xxx,
a fronte dell'allegato prospetto sull'andamento previdenziale, ci pregiamo informarLa circa i dati contenuti nel Suo conto assicurativo.
(Il fatto che si tratti di pensione si evince dal contesto)Buon lavoro
Marina

Marina Murrau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  vanessaricca
12 mins

agree  Sara Negro
18 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
posizione assicurativa


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2011-10-24 15:39:41 GMT)
--------------------------------------------------

L'ESTRATTO CONTO CERTIFICATIVO

È un documento analitico della posizione assicurativa, che ha valore certificativo e può essere rilasciato su richiesta degli assicurati prossimi alla pensione.
Il documento consente di conoscere in modo dettagliato tutti i contributi accreditati.
Si può ottenere facendone richiesta presso tutte le sedi Inps e utilizzando il modello Ecocert.


Mimmy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search