Überschusslohnfortzahlung

Italian translation: continuazione del pagamento del salario eccedente / eccedenza di salario

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Überschusslohnfortzahlung
Italian translation:continuazione del pagamento del salario eccedente / eccedenza di salario
Entered by: Daniela Vogliotti

09:06 Apr 20, 2012
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Insurance
German term or phrase: Überschusslohnfortzahlung
Wir haben für unsere Kadermitglieder eine Überschusslohnfortzahlung gesichert.

Testo CH
Daniela Vogliotti
continuazione del pagamento del salario eccedente / eccedenza di salario
Explanation:
Dal link sottostante:

3.1.2 Salario eccedente
Per salario eccedente si intende la parte di
salario
oltre il limite massimo LAINF. Il
salario eccedente massimo assicurabile per
persona e anno si ottiene dalla differenza
tra CHF 250 000 e il salario corrispondente al
limite massimo LAINF. Per gli assicurati che
hanno stipulato facoltativamente l’assicurazione
LAINF, il salario preventivamente concordato
con Sympany
costituisce la base di calcolo
per le prestazioni assicurative. Qualora venga
stipulato
un salario annuo fisso, esso viene
considerato guadagno assicurato.

Fortzahlung : siccome si tratta di assicurazioni malattia penso si parli del fatto che l'assicurato continua a percepire il suo salario/stipendio compresa l'eccedenza (vedi sopra)

slt
a
Selected response from:

Anusca Mantovani
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1versamento del salario in eccesso
Monica Cirinna
4 +1continuazione del pagamento del salario eccedente / eccedenza di salario
Anusca Mantovani
3pagamento di salario accessorio
Anna Gerratana


Discussion entries: 1





  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pagamento di salario accessorio


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo:





Comune di Acerno - Pagamento salario accessorio





www.fpcislsalerno.it/news/autonomie-locali/818-comune-di-ac...


Comune di Acerno - Pagamento salario accessorio, PDF · Stampa · E-mail ... icon Sollecito CGIL-CISL pagamento salario accessorio 2007, 2008 e 2009 ...



Anna Gerratana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
continuazione del pagamento del salario eccedente / eccedenza di salario


Explanation:
Dal link sottostante:

3.1.2 Salario eccedente
Per salario eccedente si intende la parte di
salario
oltre il limite massimo LAINF. Il
salario eccedente massimo assicurabile per
persona e anno si ottiene dalla differenza
tra CHF 250 000 e il salario corrispondente al
limite massimo LAINF. Per gli assicurati che
hanno stipulato facoltativamente l’assicurazione
LAINF, il salario preventivamente concordato
con Sympany
costituisce la base di calcolo
per le prestazioni assicurative. Qualora venga
stipulato
un salario annuo fisso, esso viene
considerato guadagno assicurato.

Fortzahlung : siccome si tratta di assicurazioni malattia penso si parli del fatto che l'assicurato continua a percepire il suo salario/stipendio compresa l'eccedenza (vedi sopra)

slt
a


    Reference: http://www.sympany.ch/business/it/avb_unfallversicherung_uvg...
Anusca Mantovani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
1 day 8 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
versamento del salario in eccesso


Explanation:
versamento del salario vedi:
http://www.kmu.admin.ch/themen/00208/00225/00227/index.html?...

Überschusslohn = salario in eccesso - vedi:
http://www.helvetia.ch/it/service/downloadcenter/vu_kaderver...

Monica Cirinna
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mari Lena
2 days 6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search