sachliche Zuständigkeit

Italian translation: competenza per materia / competenza di merito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:sachliche Zuständigkeit
Italian translation:competenza per materia / competenza di merito
Entered by: Sandra Gallmann

19:12 Aug 26, 2012
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Insurance / Versicherungen
German term or phrase: sachliche Zuständigkeit
Salve. Non so come tradurre "sachliche Zuständigkeit". La frase è la seguente: "Das hängige Verfahren ist daher mangels sachlicher Zuständigkeit auszusetzen und dem Betriebenen Frist zur entsprechenden Feststellungsklage vor dem zuständigen Verwaltungsgericht anzusetzen".
Si tratta di un testo riguardante un'assicurazione, destinato al canton Ticino.
Competenza reale?
Qualcuno ha un'idea migliore.

È urgente, perchè devo consegnare il testo domani alle 8.00

Vi ringrazio in anticipo
Lorenzo Rossi
Switzerland
competenza per materia / competenza di merito
Explanation:
Fonte: Vocabolario del diritto e dell'economia Troike Strambaci / Helffrich Mariani e www.termdat.

Buon lavoro!
Selected response from:

Sandra Gallmann
Switzerland
Grading comment
Grazie Sandra per il tuo aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5obiettiva giurisdizione; competenza ratione materiae
Giovanni Pizzati
3 +2competenza per materia / competenza di merito
Sandra Gallmann


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
competenza per materia / competenza di merito


Explanation:
Fonte: Vocabolario del diritto e dell'economia Troike Strambaci / Helffrich Mariani e www.termdat.

Buon lavoro!

Sandra Gallmann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57
Grading comment
Grazie Sandra per il tuo aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Cirinna
2 hrs
  -> Grazie Monica e buona settimana!

agree  Sara Negro
2 days 10 hrs
  -> Grazie Sara e buona giornata!

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
obiettiva giurisdizione; competenza ratione materiae


Explanation:




Proprietà intellettuale, DIRITTO, Istituzione dell'Unione europea [Council]

Voce completa




DE


sachliche Zuständigkeit














IT


competenza "ratione materiae"














competenza per materia


Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 74




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search