Ausweichgeländen

Italian translation: aree attrezzate per la sosta temporanea di camper

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausweichgelände für Caravans
Italian translation:aree attrezzate per la sosta temporanea di camper
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

16:16 Apr 6, 2020
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Insurance
German term or phrase: Ausweichgeländen
Neue Selbstbehaltsregelungen bei Komplettdiebstahl von Caravans auf
Betriebsgeländen


Neue Selbstbehaltsregelungen bei Komplettdiebstahl von Caravans auf
Ausweichgeländen
Antonella Vallicelli
Italy
aree attrezzate per la sosta temporanea
Explanation:
Ausweichgelände = aree attrezzate per la sosta temporanea di caravan, autocaravan, camper e simili

Ausweichgelände ... plurale senza "n"

Visto l’art. 31 L.R. n. 8 del 17.7.2017 che disciplina la gestione delle *** aree attrezzate per la sosta temporanea *** e stabilisce che i comuni possono consentire ** la sosta di caravan, autocaravan, camper e simili mezzi mobili di pernottamento ** e possono istituire aree attrezzate riservate esclusivamente alla sosta temporanea e al parcheggio di tali mezzi, per ventiquattro ore;
https://www.comune.terni.it/system/files/ordinanza_area_sost...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5aree attrezzate per la sosta temporanea
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4area di sosta alternativa/provvisoria
Dunia Cusin


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
aree attrezzate per la sosta temporanea


Explanation:
Ausweichgelände = aree attrezzate per la sosta temporanea di caravan, autocaravan, camper e simili

Ausweichgelände ... plurale senza "n"

Visto l’art. 31 L.R. n. 8 del 17.7.2017 che disciplina la gestione delle *** aree attrezzate per la sosta temporanea *** e stabilisce che i comuni possono consentire ** la sosta di caravan, autocaravan, camper e simili mezzi mobili di pernottamento ** e possono istituire aree attrezzate riservate esclusivamente alla sosta temporanea e al parcheggio di tali mezzi, per ventiquattro ore;
https://www.comune.terni.it/system/files/ordinanza_area_sost...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ausweichgelände
area di sosta alternativa/provvisoria


Explanation:
Il riferimento è alle aree non ufficialmente destinate al campeggio ma spesso usate dai camperisti in alternativa/sostituzione a quelle ufficiali. I motivi possono essere diversi, dal non voler pagare (!) al doversi accomodare provvisoriamente in attesa che si liberi posto nel campeggio. Non sono generalmente attrezzate, a meno che non siano specificatamente previste dal gestore del campeggio nei periodi di punta o in periodi di lavori in corso al campeggio.

https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=61330141&st=15

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2020-04-06 17:36:49 GMT)
--------------------------------------------------

Correggi per cortesia il termine nella tua domanda. Corretto è "Ausweichgelände"

Dunia Cusin
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: mi sembra che, in genere, ci sia un divieto di sosta per i camper... ( tranne, come spiegato nella mia risposta, nelle aree attrezzate riservate esclusivamente alla sosta temporanea e al parcheggio di tali mezzi, per ventiquattro ore )
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search