abgrenzung

Italian translation: distinzione / linea di demarcazione

07:18 Sep 23, 2019
German to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
German term or phrase: abgrenzung
Wo liegt die Abgrenzung zum xxx?

Contesto: raffronto del programma yyy e del programma xxx
Cerco una frase breve e scorrevole ...
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:distinzione / linea di demarcazione
Explanation:
Per sottolineare il confronto, proporrei "in cosa / come si distingue" oppure "Qual è la linea di demarcazione"
Selected response from:

Mariam Deambrogio
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2distinzione / linea di demarcazione
Mariam Deambrogio
5si contraddistingue
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4 +1... si distingue ....
martini
3 +1in che cosa si distingue da XXX? / che cosa differenzia YYY da XXX? / quali sono le differenze?
AdamiAkaPataflo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
distinzione / linea di demarcazione


Explanation:
Per sottolineare il confronto, proporrei "in cosa / come si distingue" oppure "Qual è la linea di demarcazione"

Mariam Deambrogio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: voto per "si distingue" :-)
2 mins
  -> grazie!

agree  Giovanni Pizzati
8 hrs
  -> grazie!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
... si distingue ....


Explanation:
in che cosa si distingue rispetto a ....?
un'idea

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 80

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)))
1 min

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in che cosa si distingue da XXX? / che cosa differenzia YYY da XXX? / quali sono le differenze?


Explanation:
letteralmente sarebbe "dove corre la linea di demarcazione tra YYY e XXX?", ma non lo trovo tanto scorrevole

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Rossi
2 hrs
  -> grazie, Lorenzo! :-)

58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
si contraddistingue


Explanation:
Wo liegt die Abgrenzung zum xxx ? = come si contraddistingue ( questo programma / software ) da ... X ?

# è un software gratuito per la masterizzazione di CD e DVD che ***si contraddistingue*** per la sua semplicità e per la completezza delle funzioni messe a disposizione dell'utente
https://www.hwupgrade.it/articoli/programmi/2538/imgburn-il-...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2019-09-23 10:02:45 GMT)
--------------------------------------------------

Software gestionale Avanzato per la contabilità generale
Anche #(come tutti i nostri software) ***si contraddistingue*** per l’impostazione professionale e una ricchezza di funzionalità e di automatismi tipica dei migliori software gestionali e per essere proposto ad prezzo di vendita e di mantenimento molto più basso di quello richiesto da qualsiasi altro produttore di software gestionale.
E' possibile provare gratuitamente # ?
Certamente, puoi scaricare una demo gratuita, completa e pienamente funzionante di # dal collegamento sotto e toccare con mano la qualità del nostro prodotto. [...]
https://www.infolabsoftware.com/coge7.asp

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 177




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search